Ha chiuso nel peggiore dei modi la stagione la Juventus, che ha comunque ancora da giocare le ultime gare di campionato. I bianconeri ora raccolgono i cocci e lavorano già al futuro tra entrate ed uscite. La situazione è in divenire persino sui titolari.
I tifosi della Juventus sono indubbiamente delusi dalla conclusione di questa stagione, l’ennesima di transizione e peraltro senza titoli rispetto a quanto invece fatto lo scorso anno con Andrea Pirlo. È il momento di riflettere e tirare le somme su ciò che ha funzionato e cosa no.
Calciomercato Juventus, de Ligt stecca anche in Coppa Italia: via con la giusta offerta?
C’è aria di delusione per la Juventus ancora lontana dagli standard della corsa scudetto per la seconda annata di fila, nonostante il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Lo sconforto è notevolmente aumentato dopo la finalissima di Coppa Italia persa per mano dell’Inter e complessivamente la dirigenza è già impegnata col lavoro in vista della prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto.
Tra entrate ed uscite tanto cambierà ed è anche questo il momento di riflettere e ponderare bene le prossime scelte, valutando anche ciò che di buono o negativo c’è stato quest’anno. Qualche punto interrogativo inizia ad aleggiare persino intorno al nome di de Ligt, pilastro assoluto della difesa del presente e del futuro che però anche contro l’Inter è incappato in un’altra serata storta con ben due rigori procurati. La Juve ci punta molto ma qualche timida voce dall’estero non manca mai, motivo per cui in un mercato così pazzo non si può escludere nessuna soluzione dietro la giusta offerta.
Calciomercato Juventus, tifosi rassegnati: “Senza rinnovo via anche de Ligt”
Tifosi e ambiente juventino credono moltissimo in de Ligt e nelle sue capacità, motivo per cui non vorrebbero assolutamente privarsene. Sul web però ed in particolare su Twitter l’ipotesi cessione inizia a serpeggiare:
Ahimè De Ligt se non rinnova può andare e lo capirei.
Se De Ligt decide di rimanere va fatto Capitano#Juventus #Allegri #deligt— Aurora (@Aurix957) May 14, 2022
Ma anche esistesse il clone di chiellini la vendita di de ligt è ufficialmente l’inizio di una banter era. Non ammetto repliche al riguardo.
— Luis Gjocaj (@luis_gjocaj) May 14, 2022
Vendiamo de ligt perché gli altri non se li prendono neanche se paghiamo noi,puoi monetizzare rinforzando altri reparti.
Tanto è agli occhi di tutti che non sta rendendo come ci si aspettava,contro l Inter il secondo rigore è comico,si è fatto bruciare da de vrij diocane— Kabobø Glimt (@Kulusecsi) May 14, 2022
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Che senso ha la vita se non hai De Ligt in squadra?
— 𝘍𝘳𝘦𝘯𝘬𝘪𝘦 𝘔𝘢𝘳𝘢𝘷𝘪𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘢𝘯 💫 (@Er_Libanese7) May 14, 2022
De Ligt non si deve muovere da Torino.
— Do⁰ (@domieffe) May 14, 2022
Io credo che se de ligt vuole andare via, la Juve può farci poco o nulla
— Mattia, M.D. (@DocMatt10) May 14, 2022
Con l’addio di Chiellini mandare via anche De Ligt significherebbe in linea di massima Bonucci-Rugani ahahahahah valuto suicidio
— 𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚🤍🖤 (@__aurorag) May 14, 2022
De Ligt è uno di quelli che mandi via e poi te ne penti per i 10 anni successivi.
Abbiamo già commesso troppi errori, cerchiamo di non aggiungere la ciliegina.— 𝘍𝘳𝘦𝘯𝘬𝘪𝘦 𝘔𝘢𝘳𝘢𝘷𝘪𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘢𝘯 💫 (@Er_Libanese7) May 14, 2022
Se vanno via Dybala, Chiellini, Morata, McKennie, De Ligt vi rendete conto anche voi che non ci rimane quasi nessuno vero
— lice💿 (@GalwayGrll) May 14, 2022