Juve-Napoli è già iniziata: spie in casa dell’Inter

La sfida tra Napoli e Juventus è già iniziata e si sposta dal campo al calciomercato. Occhi su un difensore centrale

Chiusa già da tempo la lotta per la vittoria del campionato con il Napoli che tra qualche settimana potrà festeggiare il terzo scudetto della sua storia, il duello tra i partenopei e la Juventus si sposta sul calciomercato. I due club iniziano a guardarsi intorno, ma prima saranno impegnate nelle coppe. La squadra di Allegri ad aprile si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Italia e alla semifinale di Europa League.

Juventus e Napoli si sfidano per un difensore
Spalletti e Allegri puntano un difensore (LaPresse) – News.direttagoal.it

Mentre i ragazzi di  Spalletti, fuori dal trofeo nazionale, affronteranno il Milan in Champions dopo la sconfitta per 1-0 del match d’andata. La Juventus non vuole terminare la seconda stagione di file senza alzare un trofeo al cielo mentre il Napoli vuole coronare la splendida stagione cercando di raggiungere la finale della vecchia Coppa dei Campioni. A fine aprile ci sarà anche la sfida tra le due in campionato con gli azzurri che potranno avvicinarsi alla matematica certezza del titolo.

Juventus-Napoli: duello di mercato per un difensore del Benfica

L’estate si avvicina e con essa anche l’inizio del calciomercato. I top club europei si preparano ad allestire le rose per il prossimo anno. In Serie A molte squadre sono già a caccia di rinforzi. La Juventus è tra queste e vuole ridurre il gap col Napoli. Duello tra le due per un difensore centrale del Benfica: Antonio Silva. Il classe 2003 è finito nel mirino delle due società, a riportarlo è il reporter di Marca Ekrem Konur. Entrambe puntano ad un rinforzo in difesa. La Juve deve iniziare a pensare al dopo Bonucci. Il centrale della Nazionale quest’anno ha giocato poco a causa dei tanti problemi fisici dovuti anche all’età del calciatore.

Sfida tra Juventus e Napoli per Silva
Antonio Silva seguito da Juventus e Napoli (LaPresse) – News.direttagoal.it

Il portoghese rappresenta una grossa opportunità per affiancare a Bremer un difensore di livello. Nonostante la giovane età la sua valutazione è alta. Il club lusitano chiede almeno 25 milioni. Il Benfica mercoledì sarà a Milano per il match di ritorno dei quarti di Champions League contro l’Inter. I dirigenti di Napoli e Juventus potrebbero approfittare della visita e andare a San Siro per visionare da vicino il loro obiettivo. Sarà importante anticipare la concorrenza, poiché il giocatore fa gola a molti. In Europa lo seguono anche il Paris Saint Germain e il Liverpool.