Accelerazione Juve e Milan tradito: arriva un rossonero in estate

La Juventus pensa al futuro. La dirigenza dovrà lavorare molto in Estate per regalare ad Allegri una rosa competitiva. Cherubini sta già osservando diversi profili. Tra questi c’è uno che convince particolarmente la società. In queste settimane c’è stata un’accelerata importante.

Ormai la Juventus non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Ancora pochi punti e la squadra di Massimiliano Allegri potrà festeggiare la qualificazione in Champions. Per una squadra come il club bianconero, potrebbe trattarsi di un obiettivo di poco conto, ma da accettare di buon grado tenendo anche conto di come è stata questa stagione per la Juventus. Altresì, la Champions rappresenta anche una nota di prestigio per la Juventus che potrebbe segnare anche un piccolo vantaggio nel corso del mercato.

Juventus
Juventus

Qualificazione in Champions e la Coppa Italia?

Se si tiene conto dell’inizio di stagione disastroso da parte della Juventus con soli 2 punti conquistati in 3 partite, risultava complicato immaginare il fatto che la squadra di Massimiliano Allegri potesse raggiungere l’obiettivo minimo, ovvero la qualificazione in Champions. Questo è frutto di una straordinaria cavalcata della squadra bianconera che l’ha portata fino al quarto posto. La Juventus, anche se non ancora ufficialmente, hanno raggiunto la qualificazione. Sono 5 i punti che separano le due squadre e il vantaggio che la Juventus ha nei confronti della Roma grazie alla doppia vittoria in campionato. Al di là delle questioni legate alla Serie A, Allegri è riuscito a portare la sua Juventus anche in finale di Coppa Italia. un risultato molto importante se si considera il fatto che è stato scongiurato, almeno per ora, il pericolo dei bianconeri di chiudere una stagione, dopo diversi anni, senza alzare un trofeo. Il prossimo 11 Maggio i bianconeri sfideranno l’Inter per contendersi il trofeo nazionale.

Juventus, si pensa a Romagnoli come erede di Chiellini

Ad ogni modo, nonostante siano stati raggiunti questi obiettivi così importanti, la rosa ha bisogno di una campagna acquisti importante. I bianconeri dovranno fare a meno di diversi tesserati. Dybala e Morata sono un grosso punto di domanda. Se per l’argentino è tutto deciso, Morata, invece, deve attendere la decisione della Juventus. I bianconeri, infatti, devono decidere se riscattare o meno il giocatore o meno. Ad ogni modo la Juvenetus dovrà lavorare in maniera importante in entrata. Secondo alcune voci, la Juventus starebbe pensando ad un dopo Chiellini. Il giocatore scelto per prendere il posto di Chiellini è Alessio Romagnoli che ha deciso di non rinnovare con il Milan.

Impostazioni privacy