Juve, lo scambio è folle: Allegri dice no!

Juve, lo scambio è folle: Allegri dice no! Il tecnico bianconero esprime il suo netto rifiuto a un’operazione di mercato per la prossima stagione

Il mercato, come dicevano i dirigenti di una volta, non si fa mai durante l’estate, ma sempre con un certo anticipo. E quasi tutti i club in effetti tendono a rispettare questa  consuetudine. E spesso senza neanche mantenere il vincolo di riservatezza che spesso caratterizza le trattative fatte in anticipo. Come nel caso ad esempio dei contatti ormai sempre più frequenti tra la Juventus e il Sassuolo per il trasferimento in bianconero di Davide Frattesi. Il 23enne centrocampista romano, cresciuto nei vivai di Lazio e Roma ed esploso definitivamente in maglia neroverde, è l’obiettivo numero uno dei bianconeri per la prossima stagione.

Allegri non ci sta
Massimiliano Allegri boccia lo scambio (News.direttagoal.it – LaPresse)

Frattesi è in possesso di tutte le caratteristiche di cui Allegri ha bisogno per disegnare il centrocampo della nuova Juventus: corsa, aggressività, buona tecnica, capacità d’inserimento senza palla e un discreto fiuto del gol. Sulla carta l’ex talento giallorosso dovrebbe prendere il posto di Adrien Rabiot, destinato molto probabilmente a salutare Torino a giugno a parametro zero.

L’ostacolo principale, forse anche l’unico, all’approdo di Frattesi in bianconero è rappresentato dalle richieste del Sassuolo, come al solito particolarmente esose. Il club emiliano, con l’amministratore delegato Giovanni Carnevali impegnato in prima persona nella trattiva con la Vecchia Signora, ha avanzato una proposta che i nuovi dirigenti bianconeri hanno subito rispedito al mittente.

Juve, lo scambio non piace ad Allegri: il rifiuto è categorico

Carnevali in cambio di Frattesi vorrebbe infatti uno dei giovani migliori usciti dal vivaio bianconero, quel Nicolò Fagioli che ha scalato le gerarchie in prima squadra a suon di prestazioni eccellenti. Ormai il 22enne centrocampista piacentino è diventato un punto fermo della linea mediana della Juventus e uno dei pupilli di Massimiliano Allegri. Per queste ragioni il nuovo responsabile dell’area tecnica, Francesco Calvo, ha opposto un deciso rifiuto alla richiesta del Sassuolo.

Fagioli non si tocca
Nicolò Fagioli non andrà al Sassuolo (News.direttagoal.it – LaPresse)

La trattativa tra le due società dovrà necessariamente svilupparsi in un’altra direzione. Ci sono infatti altri giovani che la dirigenza bianconera è disposta a cedere, inserendo quasi certamente un diritto di riacquisto nel momento di mettere nero su bianco.

L’impressione è che comunque, nonostante il no di Allegri ai neroverdi per Fagioli, Davide Frattesi entro la fine dell’estate prossima cambierà. Il 23enne centrocampista è romano doc ed è nel mirino anche della Roma di Mourinho. Tempo qualche settimana e il suo futuro sarà più chiaro.

Impostazioni privacy