Juve ko, addio Milinkovic-Savic: accelerazione improvvisa

Sergej Milinkovic-Savic è tra gli uomini mercato più seguiti della Lazio da anni. Il serbo è sempre rimasto in quel di Roma ma col contratto in scadenza 2024 e la concorrenza che aumenta una sua partenza la prossima estate non è poi così impensabile. In Italia lo sogna la Juventus ma i veri ‘pericoli’ arrivano dalla Premier League. 

La Lazio si affida al talento e alla concretezza di Sergej Milinkovic-Savic, da diverso tempo uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Serie A. Il serbo classe 1995 è una vera e propria certezza su cui hanno messo gli occhi in tanti nelle ultime sessioni di calciomercato. Il suo futuro è in bilico e il richiamo inglese inizia a farsi sentire.

L'Arsenal accelera anche per Sergej Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic ©️ LaPresse

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic tra rinnovo con clausola e cambio maglia

Aleggia l’ombra della Juventus alle spalle di Sergej Milinkovic-Savic. Soprattutto in caso di probabile addio di Adrien Rabiot, l’obiettivo numero uno per la mediana futura del club piemontese resterebbe proprio il serbo della Lazio, che da diversi anni è sulla cresta dell’onda e nel mirino di bianconeri. A giugno la Juve proverà a riparlarne con i biancocelesti, quando il classe 1995 avrà un solo anno di contratto ancora in essere, nel caso in cui non fosse arrivato prima un rinnovo, comunque complicato.

Milinkovic-Savic ha l’accordo in scadenza a giugno 2024 ma Lotito sogna ancora di cederlo ad una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Uno scopo sempre più complesso da raggiungere man mano che ci si avvicina alla fine del rapporto. Per esplorare la via del rinnovo l’unico modo sembra quello di inserire una clausola molto più bassa, intorno ai 40 milioni. Idea che cozza con quelle del club di Lotito e che lascia quindi in sospeso ogni cosa con la telenovela che dovrà dunque proseguire ancora per diverso tempo. Intanto non vanno sottovalutate piste estere, con la Premier League che rappresenta un forte richiamo.

Calciomercato, non solo la Juventus: l’Arsenal accelera per Milinkovic-Savic

L'Arsenal accelera anche per Sergej Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic ©️ LaPresse

Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ tra le squadre più insistenti per Milinkovic c’è l’Arsenal capolista di Premier. I ‘Gunners’, che vogliono mantenere la vetta della classifica, avrebbero accelerato proponendo 70 milioni di euro per il centrocampista serbo, ma ricevendo risposta negativa dalla Lazio che vuole avvicinarsi ai 90 milioni per avviare una trattativa.

Lotito infatti vorrebbe comunque monetizzare il più possibile l’addio di Milinkovic-Savic al netto della situazione contrattuale. I londinesi vorrebbero invece scuotere il mercato con un big.

Impostazioni privacy