Juve-Inter non è ancora finita: ten Hag infiamma il mercato

La sfida fra Juve ed Inter si è conclusa con le scintille, ma non è ancora finita: ci pensa ten Hag ad infiammare il mercato

La semifinale d’andata di Coppa Italia è terminata 1-1, ma a tenere banco sono le polemiche. Ora lo scontro riguarda anche il mercato.

Juve Inter, si infiamma il mercato
La sfida fra Juventus ed Inter si sposta sul mercato (news.direttagoal.it) – foto: LaPresse

Juventus-Inter non è mai una partita banale. La semifinale d’andata di Coppa Italia si è infiammata negli ultimi minuti grazie al gol di Cuadrado e al rigore vincente di Lukaku a pochi secondi dalla fine. Ciò che è successo dopo, però, è stato un brutto spettacolo: il belga è stato espulso a causa dell’esultanza ritenuta provocatoria nei confronti dei tifosi bianconeri, mentre il colombiano è stato coinvolto in uno scontro fisico con Handanovic ed entrambi hanno ricevuto un cartellino rosso. La sfida di ritorno si prospetta infuocata, ma nel frattempo si pensa anche al mercato: c’è la mano di ten Hag.

Juve-Inter, storia senza fine: la sfida è anche sul mercato

Dopo le polemiche che hanno caratterizzato l’ultimo incontro in campionato, ci sono quelle che riguardano il finale della partita di Coppa Italia. Tutto è iniziato con l’esultanza di Lukaku: il belga ha celebrato il gol con un dito alla bocca ed una mano sulla fronte e l’arbitro ha ritenuto che fosse una provocazione nei confronti della curva juventina (che, in parte, stava intonando cori razzisti). Tuttavia, l’attaccante ha esultato così anche in Nazionale: alla base di tutto, dunque, ci sarebbe un fraintendimento. Dopo il triplice fischio si è scatenato un parapiglia con Handanovic e Cuadrado che sono arrivati allo scontro fisico.

Il match di ritorno in programma il 26 aprile si prospetta rovente, ma ora la sfida si gioca anche su un altro campo: quello del mercato. Il nuovo “nemico” di Juve ed Inter è Erik ten Hag: l’allenatore olandese, infatti, avrebbe messo nel mirino un giocatore accostato da tempo alle due squadre italiane. Si tratta di Benjamin Pavard.

Pavard nel mirino del Manchester United
Benjamin Pavard nel mirino del Manchester United (news.direttagoal.it) – foto: LaPresse

Secondo quanto riportato da The Athletic, infatti, l’allenatore olandese avrebbe posto le sue attenzioni sul difensore del Bayern Monaco. Salvo sorprese, Wan-Bissaka sarà messo sul mercato e, a quel punto, il Manchester United cercherebbe un nuovo terzino destro. Nonostante gli elogi di Tuchel, Pavard non è certo della permanenza: negli ultimi mesi è stato accostato anche al Barcellona.

L’inserimento dei giganti inglesi renderebbe complicata la trattativa per Juventus ed Inter, anche loro interessate al francese, ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Tuchel, infatti, potrebbe anche convincerlo a rimanere in Germania se lo facesse sentire importante per il progetto.

Non solo Pavard, lo United guarda anche un nerazzurro

Come anticipato, Wan-Bissaka pare ormai destinato all’addio al Manchester United. I Red Devils andrebbero così alla ricerca di un nuovo terzino per completare il reparto insieme a Dalot. Secondo varie indiscrezioni, ten Hag avrebbe un altro obiettivo oltre a Pavard: Dumfries.

Dumfries piace a ten Hag
Denzel Dumfries piace a ten Hag (news.direttagoal.it) – foto: LaPresse

L’esterno olandese potrebbe essere il sacrificato di lusso dell’Inter durante il mercato estivo ed il recente cambio di agente potrebbe essere un indizio in tal senso. La possibilità di giocare in Premier League attrarrebbe fortemente l’ex PSV, che sta vivendo una seconda stagione milanese sottotono rispetto alla prima.

Impostazioni privacy