E’ il giorno di Juve-Inter, sfida cruciale per entrambe le formazioni: ma c’è già il verdetto sul destino dei bianconeri
La 13esima giornata di campionato, come prevedibile, rappresenta uno degli snodi cruciali della stagione, visti i molteplici scontri al vertice che possono dire molto sul prosieguo della stagione. Il turno sarà chiuso dalla super sfida dello Stadium tra Juventus e Inter, una sfida come al solito dai tanti significati ma con prospettive che sarebbe stato difficile immaginare al via della stagione.
Nei match del sabato, il Napoli ha lanciato un segnale, l’ennesimo, fortissimo, al campionato. La vittoria in casa dell’Atalanta lancia gli azzurri sempre più in fuga in testa alla classifica, per ora tiene l’andatura soltanto il Milan, che batte lo Spezia in extremis e si mantiene a sei lunghezze dalla squadra di Spalletti. A questo punto, il derby d’Italia ha quasi il sapore di uno spareggio. In questo momento, l’Inter di Inzaghi è a -11 dalla vetta, mentre la Juventus di Allegri a -13. Un pari non servirebbe a nessuno, chi delle due perderà inizierebbe a vedere il primato allontanarsi in maniera sensibile. Mancano ancora due terzi di stagione davanti, è vero, ma non si può perdere ulteriore terreno. Le due squadre arrivano alla sfida con uno score in campionato incoraggiante: tre vittorie di fila per la Juventus, quattro per l’Inter, occorrono però conferme dal punto di vista del gioco e dell’autorità. Con il match ancora da disputare, però, qualcuno ha la sensazione che per la Juve la montagna da scalare sia troppo alta.
E’ il solito Antonio Cassano a stroncare le ambizioni juventine, dichiarando che, a suo parere, la squadra di Allegri, quanto meno in ottica scudetto, non può andare lontano. Nle consueto appuntamento su Twitch, sulla ‘Bobo Tv’ insieme ai compagni di sempre Christian Vieri, Nicola Ventola e Daniele Adani, l’ex fuoriclasse barese esprime un parere definitivo sulle chances delle due squadre di competere per il primato: “Come ho già detto, credo che in caso di pareggio si possano considerare entrambe fuori dalla lotta scudetto. Se mi dite di puntare una fiche su chi delle due possa rientrare direi l’Inter. La Juventus non mi trasmette nulla, anche se dovesse vincere non credo che potrebbe avere chances di puntare al titolo”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…