La Juventus e l’Inter accomunate dallo stesso destino: il calciatore se ne va a Madrid, affare in via di definizione
Juventus e Inter sono due dei club più importanti nella storia del calcio, italiano e mondiale, per questo si sono sempre contesi grandi calciatori nel tempo.
Inizia una settimana importante sia per i nerazzurri che per i bianconeri, ma le due squadre ci arrivano con due umori diametralmente opposti. La squadra di Inzaghi, infatti, dopo le ultime uscite negative in campionato ha la gara di Champions League per provare a dare una sterzata a un periodo nero, dopo il pareggio al 90′ subito contro la Salernitana nella giornata di venerdì. Gli uomini di allegri, invece, arrivano da un buon momento nonostante la sconfitta di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio, con l’Europa League nel mirino.
La squadra di Simone Inzaghi, martedì sera, volerà a Lisbona per affrontare il Benfica nell’andata dei quarti di finale della Champions League. Occasione ghiotta, questa, per i nerazzurri per tornare nelle fasi finali di una coppa europea dopo la finale con Antonio Conte in Europa League nel 2020. I bianconeri di Massimiliano Allegri, invece, giocheranno tra le mura amiche dell’Allianz Stadium giovedì sera contro lo Sporting Cp, andata dei quarti di finale di Europa League.
Grimaldo, niente Italia: vicino all’Atletico Madrid
Proprio Juventus e Inter si sfidano da tempo sul mercato per un calciatore che ora sembra destinato ad approdare all’Atletico Madrid. Alejandro Grimaldo, terzino del Benfica, era conteso in Italia da bianconeri e nerazzurri in vista della prossima stagione. Il prodotto delle giovanili di Valencia e Barcellona, però, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sembra essere deciso ad accettare il corteggiamento fatto dall’Atletico Madrid che lo vuole riportare in patria dopo i 7 anni vissuti a Lisbona, con la maglia del Benfica. Vedremo nelle prossime settimane se verrà fatta chiarezza sul suo futuro.
L’Inter che era sul terzino spagnolo del Benfica, ironia della sorte, lo ritroverà in Champions League nel doppio confronto valido per i quarti di finale. Il giocatore era il possibile sostituto di Robin Gosens che sembra destinato a lasciare i nerazzurri al termine di questa stagione. La Juventus, invece, era pronta ad accoglierlo per sostituire Alex Sandro, con il brasiliano che dovrebbe lasciare Torino a zero la prossima stagione. Il giocatore ha deciso, probabilmente, di tornare a giocare in patria, anche se al momento non si sa sotto la guida di quale allenatore dato che il Cholo Diego Simeone dovrebbe lasciare l’Atletico Madrid al termine di questa stagione.