Non è andata come previsto l’avventura di Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco. Il laterale brasiliano, tornato in Baviera dopo tre stagioni alla Juventus, sarà di nuovo alla Continassa in estate ma potrebbe ripartire subito.
Andrea Pirlo a inizio stagione non ha voluto puntare su di lui e, alla luce di come è andata poi l’annata bianconera, forse uno come Douglas Costa avrebbe fatto comodo ai campioni d’Italia. La Juve in questa stagione ha avuto enormi difficoltà di rendimento, dovute anche a numerosi infortuni a uomini chiave per di più nei momenti più importanti della stagione. In attacco Ronaldo sta tirando la carretta praticamente dall’inizio, Dybala sono due mesi che è fermo (e iniziò la stagione in ritardo per un problema fisico) mentre Morata è uscito da poco da problemi di salute.
Kulusevski non sta ripagando il grande investimento fatto su di lui, il solo Chiesa invece ha dato segnali incoraggianti. Douglas Costa, quindi, forse sarebbe servito a questa Juve, ma a settembre fu mandato in prestito secco al Bayern Monaco.
Una seconda esperienza che non sta andando come previsto, tanto che a fine stagione il brasiliano tornerà a Torino. Qui però la sua permanenza non durerà molto.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus: dove va Douglas Costa?
Appurato che il laterale brasiliano a giugno sarà nuovamente a Torino, difficilmente la Juventus deciderà di trattenerlo in bianconero. Il giocatore in Italia è finito nel mirino del Milan. I rossoneri potrebbero puntare sul nazionale verdeoro, a patto però che dia delle garanzie fisiche che spesso alla Continassa non ha mostrato.
Il prezzo per strapparlo alla Juve non è di quelli proibitivi: 10 milioni di euro la valutazione che ne fa Paratici, ai quali va aggiunto un risparmio sull’ingaggio di quasi di 6 milioni netti.