Juve, “campionato falsato”: che attacco in diretta

La Juventus è sulla bocca di tutti sia per la rissa nella semifinale di Coppa Italia, ma soprattutto per la questione legata ai punti di penalizzazione

La Serie A di quest’anno resterà nella storia. Non solo per la grande cavalcata del Napoli che sta per tornare a vincere uno scudetto dopo oltre 30 anni. Ma per le tante vicende extra campo. La Juventus sta tornando in corsa per la Champions League nonostante i 15 punti di penalizzazione.

La dura accusa: "Campionato falsato per la Juve"
Tante polemiche in questi giorni intorno alla Juve – News.direttagoal (foto ANSA)

Davanti le altre faticano e stanno perdendo tanti punti. La Lazio al momento sembra essere quella più continua, infatti è al secondo posto. Sarri ha trovato il giusto equlibrio grazie ad una super difesa. Non si sta facendo sentire l’assenza di Immobile. Le milanesi arrancano. L’Inter è una lontana parente di quella targata Antonio Conte e ha perso tantissime partite in campionato.

Stesso discorso per il Milan. I rossoneri non si sono confermati e perderanno il tricolore sul petto ai danni del Napoli di Spalletti. La vittoria al Maradona 0-4 ha dato speranze per lo scontro tra le due squadre in Champions League. Al momento al quarto posto c’è la Roma a pari punti con i nerazzurri. I giallorossi pagano le due sconfitte con Cremonese e Sassuolo nell’ultimo mese. Per i ragazzi di Mou la qualificazione alla prossima Champions può arrivare anche grazie all’Europa League. La Juventus spera di recuperare i punti di penalizzazione inflitti a gennaio e vuole tornare al secondo posto, scavalcando così la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Frey al veleno, attacca la Serie A: “Campionato falsato”

Tanti ex calciatori si sono espressi sulla situazione legata alla Juventus. La vicenda delle inchieste che riguardano i bianconeri ha scosso il mondo del calcio e non poteva essere altrimenti.

Sebastian Frey attacca il campionato italiano
Frey, pesante accuse verso la Serie A news.direttagoal (foto ANSA)

A Torino si professano innocenti e vogliono indietro i 15 punti di penalizzazione inflitti. Sull’argomento si è espresso l’ex portiere della Fiorentina Sebastian, Frey ai microfoni di TvPlay: “Per quel che riguarda la penalizzazione alla Juventus, i conti si fanno alla fine. Occorreva lasciar perdere la penalizzazione per non falsare il campionato, attendere la fine della stagione e togliere casomai i punti. La Serie A sarà danneggiata se si andranno a vedere le plusvalenze delle altre società”.

Senza peli sulla lingua ha accusato il campionato di essere falsato. In molti sostengono la sua stessa teoria. Infatti tanti giornalisti e cronisti dicono che la decisione di penalizzare la Juventus nel corso della stagione non ha consentito uno svolgimento regolare del campionato.  Da aggiungere le recenti indagini portate avanti verso altri club di A con le recenti perquisizioni delle sedi di Lazio, Roma e Salernitana.

Impostazioni privacy