Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali mentre non si è mai fermato il calciomercato. L’avvicinarsi al termine della stagione infatti sta portando i club a cercare i giusti rinforzi per la prossima annata
Uno dei protagonisti della prossima sessione di trattative sarà sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo e della nazionale fa gola a diverse squadre italiane per la prossima stagione.
Il centrocampista classe 1999 è pronto a lasciare Sassuolo al termine del campionato in corso per cercare l’avventura in una big e giocare su importanti palcoscenici europei. Sono molte le squadre sulle sue tracce ma negli ultimi giorni una big italiana, un po’ a sorpresa, ha provato ad intensificare i contatti con i neroverdi per assicurarsi il cartellino del centrocampista. Capace di agire sia in fase offensiva che difensiva, il giocatore romano è il prototipo di mediano moderno, in grado di dare il proprio apporto in diverse zone del campo. Proprio per questo motivo tutti gli allenatori vorrebbero averlo nella propria squadra.
Calciomercato, blitz improvviso per Frattesi: contatti continui
Nelle ultime ore la squadra più attiva per cercare di assicurarsi il cartellino di Frattesi è stata la Lazio. Il club capitolino infatti avrebbe messo nel mirino il giocatore della squadra di Dionisi per provare a sistemare il proprio centrocampo che con ogni probabilità durante la prossima stagione sarà orfano di Milinkovic-Savic.
Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, avrebbe incontrato Giuseppe Riso, agente del giocatore della squadra emiliana. Ufficialmente, stando a quanto riportato da Sportmediaset, l’incontro si sarebbe tenuto per parlare del possibile rinnovo di Cataldi (altro assistito del procuratore). L’interesse della Lazio per Frattesi non è però neanche troppo velato e si sarà parlato sicuramente anche del classe 1999.
Il Sassuolo non ha intenzione di fare sconti per il proprio gioiello, chiedendo circa 30 milioni di euro per il suo cartellino. Il suo addio alla squadra neroverde appare certo anche perché sono molte le società sulle sue tracce. Dalla Lazio alla Juventus passando per Milan e Roma, tutte hanno chiesto informazioni sul suo conto.
Proprio la Roma sembra essere la sua destinazione preferita. Un fattore che complica la strada della Lazio verso il centrocampista che ha vissuto parte della propria carriera giovanile prima con la casacca biancoceleste, per poi passare in quella giallorossa. Frattesi non ha mai nascosto la sua fede romanista, affermando di aver sperato nelle ultime sessioni di calciomercato di trovare l’accordo con il club giallorosso per un suo ritorno ‘a casa’.