Juve ‘rifiutata’, Allegri resta di sasso: l’obiettivo dice no

la Juventus potrebbe vedersi sfumare un colpo di mercato ancora prima che la sessione estiva di calciomercato prenda il via. Uno scenario che ha sorpreso Massimiliano Allegri che già premeditava il nuovo assetto tattico bianconero.

La Juventus pensa già al futuro. Consolidato il quarto posto in classifica, la società bianconera ragiona sul da farsi in vista della prossima stagione. In questo caso è bene anticipare i tempi dato che per la Juventus sarà un’estate di mercato molto delicata, dovendo far fronte ad una vera e propria rivoluzione. Da alcune settimane cominciano a circolare già i primi nomi in orbita Juventus e qualcuno, a quanto pare, sembra totalmente sfumato.

Juventus
©Lapresse

Quattro gare per il futuro

Le prossime gare disputate dalla Juventus saranno delle partite che proietteranno i bianconeri nel futuro. La mette di Massimiliano Allegri è già alla stagione 2022-2023, nella quale i tifosi e lo stesso tecnico si aspettano qualcosa di molto di più rispetto a quanto fatto vedere nella stagione in corso. Il pareggio con il Bologna ha concretamente tirato fuori la Juventus dalla lotta Scudetto, un obiettivo a cui Allegri sperava, si, ma non troppo. L’andamento altalenante fatto vedere nel corso del campionato rendeva già difficile pensare solo di poter ambire al titolo.

Velleità di vittoria con le quali lo stesso tecnico vorrà partire il prossimo anno. Allegri, a margine di Juventus-Inter 0-1, infatti, ha annunciato con forza alle rivali e alla sua squadra di voler lottare per lo Scudetto sin dalla prima partita. Per farlo, però, occorrerà passare, ineluttabilmente dal mercato. Molti degli attuali tesserati lasceranno il sodalizio torinese e dovranno essere sostituiti con giocatori di par qualità o che abbiamo qualcosina in più. Proprio per questo la prossima sarà una delle sessioni di mercato più delicate per la compagine bianconera.

Juventus, sfuma Zaniolo: Mou lo reputa centrale nel progetto

Uno dei reparti che la Juventus dovrà maggiormente rinforzare nel corso dell’estate è il centrocampo. La mediana è la zona di campo in cui la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri sembra essere male assortita. Tra i diversi nomi che sono circolati nel corso delle ultime settimane, quello che ha fatto maggiormente sognare è senza dubbio quello di Niccolò Zaniolo. Il talento giallorosso, con il contratto in scadenza con la Roma, sembra intenzionato a restare nel club capitolino dopo gli attestati di stima di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese reputa Zaniolo al centro del suo progetto tecnico anche in vista della prossima stagione. Quindi niente Juventus, almeno per il momento.

Impostazioni privacy