Estasi Juve: tornano i 15 punti e doppio colpo di mercato

La Juventus si avvicina a riavere i 15 punti della penalizzazione ricevuta. Sembra infatti che i bianconeri abbiano ottime possibilità di riavere dal Coni i punti che le sono stati tolti per la questione plusvalenze. 

Per quello che riguarda il caso plusvalenze, il TAR del Lazio avrebbe dato l’ok all’accesso ad una ‘carta segreta’ che potrebbe essere fondamentale per far riottenere alla Juventus i punti che le sono stati tolti. Grazie a questo documento infatti, i bianconeri riuscirebbero ad invalidare la sentenza precedente e riportare la propria classifica senza handicap.

Calciomercato Juventus, colpo in arrivo
Allegri © LaPresse

La Juventus pronta a riottenere i 15 punti in classifica

La Juventus sembra essere quindi molto vicina dal riottenere i propri punti in classifica. I bianconeri stanno aspettando la decisione del Collegio di Garanzia per lo Sport del Coni che potrebbe ribaltare tutta la classifica di Serie A, mettendo nei guai diverse squadre. Inter, Lazio, Roma e Milan al momento stanno combattendo per tre posti Champions in vista della prossima stagione ma se la squadra di Allegri dovesse riottenere i 15 punti che le sono stati tolti, si porterebbe al secondo posto in classifica alla pari dei nerazzurri. Avrebbero così due punti in più rispetto alla Lazio e tre rispetto a Roma e Milan, facendo un salto deciso verso la qualificazione alla prossima Champions League. Un’ipotesi che fa tremare quindi diverse squadre che vedrebbero in forte dubbio il proprio obiettivo.

Calciomercato Juventus, Di Maria può restare
Di Maria © LaPresse

L’azzeramento della penalizzazione cambia anche il calciomercato della Juve

Una possibilità che cambierebbe in maniera netta anche quelle che sono le strategie della società rispetto ai movimenti di calciomercato. I bianconeri avrebbero a disposizione un tesoretto ben diverso da spendere potendo investire maggiormente per rinforzare la squadra o per non perdere i campioni a propria disposizione. Si tratta dei casi di Rabiot e Di Maria. Senza Europa i due difficilmente resterebbero in bianconero il prossimo anno ma con l’accesso alla prossima Champions League, i due finalisti dello scorso mondiale potrebbero firmare il prolungamento con il club bianconero. Una decisione quindi, quella del Coni, pronta a scombinare ancora una volta il calcio italiano, sia dal punto di vista del campionato sia per quelle che sono le trattative di mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=-1JuLD1qZgI&ab_channel=OneMediaVideo

Nel frattempo la squadra è al lavoro per preparare al meglio la partita di Europa League contro il Friburgo. La doppia sfida contro i tedeschi potrebbe permettere agli uomini di Allegri di fare un altro passo in avanti in Europa League, obiettivo stagionale e possibile porta per la Champions League.

Impostazioni privacy