Colpo di scena, non è finita: Jovic può cambiare squadra

Si è chiuso il calciomercato invernale in Italia ed anche nelle altre grandissime nazioni del panorama europeo: dall’Inghilterra alla Spagna passando per Germania e Francia. Ci sono però svariati paesi in cui la sessione è ancora aperta. Dalla Turchia la proposta che potrebbe cambiare il destino di Luka Jovic, serbo in forza alla Fiorentina. 

Non è stata una stagione all’altezza delle aspettative quella di Luka Jovic, arrivato a Firenze per rilanciarsi dopo anni bui al Real Madrid. I gol però latitano così come le buone prestazione. A dispetto del rendimento il nome del serbo continua però a circolare in ottica calciomercato, lì dove la sessione invernale è ancora in vigore.

Calciomercato Fiorentina, per Jovic non è finita: il Galatasaray ci pensa
Jovic © LaPresse

Calciomercato Fiorentina, Jovic non ha reso come sperato: dubbi sul serbo

Ci si aspettava decisamente di più dall’arrivo alla Fiorentina di Luka Jovic, che sulla scia di un altro serbo come Vlahovic avrebbe dovuto portare in dote alla corte di Italiano gol e prestazioni. Pagato una sessantina di milioni solo una manciata di anni fa dal Real Madrid per prelevarlo dall’Eintracht, il centravanti serbo non ha mai rispettato le alte aspettative nei suoi confronti. Anche il tentativo di rilancio in viola non ha finora portato i dividendi sperati la passata estate.

Solamente 3 gol in campionato e 4 in Conference League: un bottino misero per Jovic che ha iniziato anche a duellare per il posto da titolare con Cabral. Nel complesso una prima parte di stagione sufficiente in ambito europeo ma totalmente flop in Serie A, dove servirà qualcosa di più per restare a lungo. Contratto fino al 2024 con opzione di altre due stagioni quello siglato da Jovic che ha comunque ancora mercato all’estero.

Calciomercato Fiorentina, per Jovic non è finita: il Galatasaray ci pensa

Calciomercato Fiorentina, per Jovic non è finita: il Galatasaray ci pensa
Jovic e Nico-Gonzale © LaPresse

Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato in Italia e in tanti altri paesi importanti del panorama calcistico europeo. Eppure ci sono ancora diversi luoghi in cui è possibile effettuare trasferimenti: da Turchia ed Emirati Arabi Uniti, che chiudono l’8 febbraio, fino alla Serbia il 10, Romania 13, Ungheria 14, Croazia e Svizzera il 15 e tanti altri a seguire fino persino all’1 aprile del Giappone.

Da uno di questi paesi arriva un interessamento per Jovic. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, il Galatasaray sta cercando una nuova opzione per l’attacco e ha optato per l’ex giocatore del Real Madrid. Il serbo sarebbe anche felice di partire per provare a ritrovare se stesso e in Turchia di fatto andrebbe a rimpiazzare Seferovic. Per quanto a Firenze non abbia fatto bene non è semplice cederlo a mercato chiuso in Italia, ma ci sarà tempo fino all’8 febbraio per decidere.

Impostazioni privacy