Ritorno clamoroso a giugno: Juve tagliata fuori

Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto a giugno 2023 sta già per entrare nel vivo, vista la possibilità di mettere a referto colpi importanti a titolo gratuito e con largo anticipo. Tra i nomi più allettanti c’è anche l’ex napoletano Jorginho, che potrebbe essere arrivato al capolinea della sua fruttuosa avventura al Chelsea. In Italia piaceva alla Juventus ma occhio al grande ritorno. 

Jorginho è tra i futuri svincolati più appetibili del panorama europeo. Regista dal grande talento e dall’enorme esperienza internazionale, l’italo-brasiliano si prepara a lasciare il Chelsea con il possibile richiamo della Serie A che potrebbe anche prevalere sulla concorrenza che resta folta. In tanti infatti lo vogliono a parametro zero.

Calciomercato Napoli, riecco Jorginho: a scadenza dal Chelsea può tornare in Serie A
Allegri ©LaPresse

Calciomercato, Jorginho pronto a salutare il Chelsea: dal Barcellona alla Serie A

I contratti di diversi big in giro per l’Europa si avvicinano alla naturale scadenza, e potrebbero rivelarsi ottimi colpi di calciomercato in vista dei prossimi mesi. Tantissimi sono i top player con l’accordo in chiusura a giugno 2023, e quindi, a meno di futuri rinnovi, prelevabili a costo zero già nelle prossime settimane in vista della prossima stagione. Un mercato sempre molto attivo e ricco di colpi di scena, che negli ultimi anni ha regalato qualche affare importante. Uno di questi, per il prossimo futuro, potrebbe essere anche Jorginho, regista italo-brasiliano che al Chelsea ha vinto anche la Champions League, e che dopo una manciata di anni potrebbe persino fare ritorno in Serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=HXn1Nc18D0c&ab_channel=OneMediaVideo

Formatosi a Verona ma esploso definitivamente a Napoli, l’ex numero 8 azzurro dovrà presto decidere il proprio destino, alla luce di un contratto che non dovrebbe essere rinnovato e dei tanti club che aleggiano intorno a lui. In Spagna ci pensa da tempo il Barcellona, per il cui gioco potrebbe essere l’erede perfetto di Busquets. In Italia era stato accostato alla Juventus, ma occhio anche al clamoroso e suggestivo ritorno.

Calciomercato Napoli, riecco Jorginho: a scadenza dal Chelsea può tornare in Serie A

Calciomercato Napoli, riecco Jorginho: a scadenza dal Chelsea può tornare in Serie A
Jorginho con l’Italia ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato dal ‘Daily Mail’ il Napoli ha riacceso l’interesse per il centrocampista del Chelsea Jorginho poiché la sua situazione contrattuale rimane irrisolta. L’agente ha già iniziato ad esplorare possibili soluzioni al di fuori di Londra, e il ritorno in Italia potrebbe essere la mossa preferita del regista azzurro, essendo il paese in cui è esploso. Anche se un ritorno al Napoli sarebbe la prima scelta di Jorginho rimangono diverse altre vie di ritorno in Italia per il centrocampista. Anche Sarri è un suo ammiratore e non va dimenticata l’ipotesi Newcastle anche se ora dall’Inghilterra rilanciano con forza il suggestivo rientro all’ombra del Vesuvio.

Impostazioni privacy