Jorginho in Serie A nel 2023 a zero: una big pronta al colpo

Il ritorno in Serie A, da parte di Jorginho, si fa sempre più concreto. A partire dal prossimo anno il centrocampista della nazionale andrà in scadenza di contratto. Per il momento non si parla affatto di un suo possibile rinnovo ed è per questo motivo che le voci su di lui aumentano sempre di più

In particolar modo una big ha puntato gli occhi su di lui. Il colpo, a parametro zero, si può concretizzare. Per il momento, lo stesso calciatore, non sta assolutamente pensando al suo futuro anche se le squadre interessate a lui di certo non mancano. Adesso si sta concentrando con la sua squadra in vista di una nuova stagione sportiva che oramai è alle porte. Il pilastro azzurro è pronto a vivere un nuovo campionato da protagonista.

Jorginho © LaPresse

Jorginho, anno indimenticabile (in tutti i sensi)

Quello appena trascorso è stata una stagione che lo stesso calciatore non potrà mai dimenticare. In tutti i sensi. Dalla vittoria al campionato europeo all’eliminazione nel partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Tanto è vero che ha sulla coscienza due rigori che non sono andati a segno. Ovviamente con i “se” e con i “ma” non si fa la storia e non si va da nessuna parte, però in molti avrebbero pensato di trascorrere i mesi di novembre e dicembre nel cocente sole del Qatar. Ed invece nulla di tutto questo. Con il Chelsea, però, le cose non sono andate bene visto che i ‘Blues’ sono stati eliminati da tutte le competizioni. Per non parlare del terremoto nato in società con l’addio di Abramovich e la possibile eliminazione del club che era pronto a fallire se non avesse trovato un acquirente in poco tempo. Tutto questo, fortunatamente per i tifosi, non si è verificato. Adesso, però, Jorginho e compagni sono pronti a ripartire e lo vogliono fare nella migliore maniera possibile. Anche se di lui si parla in un’altra veste, ovvero quella da svincolato.

Jorginho, possibile ritorno in Italia a zero: le ultime

Jorginho © LaPresse

Il 30 giugno del 2023 sarà l’ultimo giorno in cui l’italo-brasiliano starà sotto contratto con il Chelsea. A meno che lo stesso non rinnovi. Altrimenti sarà addio inevitabile. Il suo agente, in passato, ha aperto in più di una occasione ad un suo possibile ritorno in Italia. Ed è per questo motivo che le società italiane sono pronte a tornare alla carica per lui. Acquistarlo a parametro zero sarebbe un vero e proprio colpo. Proprio quello che vuole fare la Roma di José Mourinho. Non è un mistero che lo ‘Special One’ ammiri molto il centrocampista che lo ha affrontato, in più di una occasione, in Inghilterra.