Jordi Alba via a gennaio: futuro in Serie A

Jordi Alba non è più al centro dei progetti del Barcellona che in coda all’ultima finestra di calciomercato estiva ha anche ingaggiato un mancino puro come Marcos Alonso. La concorrenza aumenta, l’ingaggio è pesante e l’età avanza. Nel destino dello spagnolo potrebbe esserci anche la Serie A. 

Nonostante le tante voci dell’ultima estate per ora Jordi Alba è rimasto a Barcellona. I blaugrana intanto hanno però prelevato Marcos Alonso dal Chelsea e l’ex campione del mondo iberico non sembra più centrale nei progetti del club catalano che continua a fare riflessioni e potrebbe anche provare a cercare una soluzione in uscita per gennaio. Tre club su di lui.

I 3 club che vogliono ingaggiare Jordi Alba in inverno
Jordi Alba © LaPresse

Calciomercato, dubbi a Barcellona: il futuro di Jordi Alba

Da titolare inamovibile e stella della squadra a riserva di lusso con ingaggio pesante ed una carta d’identità avanzata che parla chiaro. È questo il destino di Jordi Alba, finito gradualmente sempre più indietro nelle gerarchie dell’ex compagno Xavi ed in generale nell’economia dei progetti futuri del Barcellona che potrebbe anche riprovare a sbarazzarsi del suo alto stipendio. L’exploit del giovane Alex Baldè e l’acquisto di un mancino di ruolo importante come Marcos Alonso complicano i piani di Alba che vede ulteriormente ridotto un minutaggio già risicato.

Solo tre presenze in Liga per appena 126 minuti giocati e la consapevolezza che con l’avanzare delle settimane e l’inserimento di un nuovo acquisto come Alonso le cose potrebbero solo andare a peggiorare.

Calciomercato Barcellona, i tre club che vogliono ingaggiare Jordi Alba in inverno: c’è anche la Serie A

3 club che vogliono ingaggiare Jordi Alba in inverno
Jordi Alba © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ il Barcellona a gennaio proverà nuovamente a sbarazzarsi di Jordi Alba in quanto non farebbe più parte dei piani a lungo termine di Xavi Hernandez. La situazione del terzino sinistro spagnolo ha suscitato l’interesse di diverse squadre importanti in Europa con le voci che partono già dalla coda dell’ultime finestra di mercato estiva. Dopo il Mondiale in Qatar, secondo quanto rimbalza dalla Spagna, ci sarebbero tre club disposti ad accogliere Alba.

Uno dei tre è proprio l’Inter che era stata accostata al calciatore già nelle scorse settimane, e che complessivamente ha una situazione incerta a sinistra dove tra Dimarco, Gosens e Darmian non c’è ancora un vero padrone della fascia dopo il vuoto di potere lasciato da Perisic. Il tedesco arrivato lo scorso gennaio non ha ancora convinto e resta sotto osservazione. L’Inter potrebbe quindi anche provare per Alba, al netto di un ingaggio molto pesante e al momento fuori scala.

Le altre contendenti sarebbero invece il Valencia di Gattuso e l’Atletico Madrid di Simeone.

Impostazioni privacy