Paulo Dybala lascerà la Juventus al termine di questa stagione per fine contratto. Una decisione ormai presa da tempo ed ufficializzata già dalla dirigenza bianconera che dovrà andare a caccia di un erede. Il prezzo fa spavento.
Si concluderà a fine giugno la lunga militanza di Paulo Dybala alla Juventus, con la chiusura naturale del contratto del numero 10 argentino, che andrà a sua volta a caccia di una nuova avventura. Al contempo Cherubini e soci cercano un degno erede per l’attacco.
Calciomercato, tutti pazzi per Joao Felix: il futuro è incerto
Il mercato dei fantasisti rischia di infiammarsi con l’addio di Paulo Dybala alla Juventus. L’attaccante argentino non rinnova il suo contratto in scadenza con la società bianconera, e diventa quindi pedina appetibile per diverse big a parametro zero. L’Inter di Marotta in particolare ci pensa, mentre la Juve dal canto suo va a caccia di un calciatore che possa raccoglierne la pesante eredità. Tra le suggestioni più interessanti potrebbe spuntare anche Joao Felix, attaccante portoghese dell’Atletico Madrid che alla corte del ‘Cholo’ Simeone sta trovando fortune alterne.
https://www.youtube.com/watch?v=oisxAkF7k8c&ab_channel=AJcompsHD
Sulla testa classe 1999 pesa anche l’altissima cifra investita dai ‘Colchoneros’ per acquistarlo dal Benfica a suo tempo, e al netto di qualche sprazzo importante di puro talento non è mai riuscito a dare la continuità che ci si sarebbe immaginati. Già in doppia cifra di gol in stagione Joao Felix, dal quale però ci si attende molto ed un ulteriore step soprattutto dal punto di vista mentale e del temperamento. Requisiti minimi per diventare pilastri in un gioco fisico come quello di Simeone. Il lusitano si ritroverà quindi ad affrontare una finestra estiva di calciomercato ricca di incertezze con un futuro tutto da delineare.
Calciomercato, Joao Felix tra permanenza e addio: dal PSG alla suggestione Juventus
Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, Joao Felix non sa ancora se continuerà all’Atletico visto che continua anche ad avere su di se diverse big del calcio europeo: dalla Juventus al Paris Saint Germain, passando per il Manchester City, che rappresenterebbero le potenziali destinazioni qualora si decidesse per un addio in estate.
Si tratta dell’acquisto più costoso della storia dell’Atletico, che però non ha avuto un’intesa enorme con Simeone e il suo gioco, e che complessivamente alla giusta cifra potrebbe essere ceduto. A tal proposito continua però a pesare la cifra da oltre 120 milioni investita per lui, motivo per cui il Madrid ad ora non lo valuta meno di 70 milioni. Questo il prezzo che la Juve e le altre big dovrebbero investire per convincere l’Atletico, mentre appare più semplice far leva sul malcontento del ragazzo, che senza la giusta proposta sarà costretto a restare in Spagna almeno un altro anno.