Joao Felix, dopo aver passato gli ultimi sei mesi in prestito al Milan, può far ritorno in Serie A e dire ancora una volta addio al Chelsea. L’obiettivo di questa big è lo Scudetto ed intende provare a conquistarlo proprio con lui.
Siamo al cospetto di un calciatore dal talento impressionante, ma che in carriera, quando è ormai giunto a 26 anni, non ha espresso neanche il 50% di quelle che erano le aspettative che c’erano nei suoi confronti. Pur di assicurarsi le sue prestazioni, l’Atletico Madrid spese per lui una cifra da capogiro pari a 127 milioni di euro circa solo sei anni fa. Ma non è tutto, dal momento che l’anno scorso il Chelsea pur di farlo tornare dopo il prestito precedente ha tirato fuori ben 52 milioni. Le sue prestazioni hanno fatto cambiare idea in sei mesi ai Blues.
Pagato la cifra prima citata ad agosto, a febbraio è stato ceduto in prestito al Milan. Una nuova avventura di breve durata e senza particolari fiammate. Due gol arrivati a campionato praticamente finito. Nonostante questo, però, c’è un’altra big del nostro calcio e della Serie A che è pronta a puntare proprio su Joao Felix. Ha l’obiettivo di puntare con decisione allo Scudetto ed intende farlo puntando su questo talento cristallino che è fuori discussione e che troppo poco spesso si è visto in Serie A e non solo.
Joao Felix torna in Serie A? Obiettivo Scudetto, nuova squadra per lui
C’è ancora la sensazione diffusa che, se messo nel contesto giusto, è un calciatore che può fare enormemente la differenza. Solo che il suo valore di mercato si sta abbassando in maniera vertiginosa prestito dopo prestito e può diventare un autentico affare. Stando a quanto raccontato dal giornalista turco ed esperto di calciomercato Ekrem Konur, adesso la Juventus sta seriamente pensando di ingaggiare Joao Felix, visto che è finito ai margini del progetto del Chelsea e che può partire anche in prestito.

Nella passata stagione, spesa per la prima parte al Chelsea e nella seconda al Milan, nonostante tante panchine e tante prestazioni opache, Joao Felix ha comunque messo a segno 10 gol in tutte le competizioni. un bottino niente male, soprattutto tenendo conto che nella seconda parte di stagione c’è stato anche il passaggio in un campionato come la Serie A totalmente nuovo e molto complicato.
La Juventus per il prossimo anno punta in maniera inevitabile al successo e magari potrebbe tentare di fare un azzardo mettendo alle spalle di Jonathan David non un nove pure ma un calciatore perfetto per proporre un tipo di attacco che valorizzi maggiormente gli esterni e gli inserimenti dei centrocampisti. Si attendono sviluppi.