Toh, chi si rivede: Cancelo torna in Serie A, il colpo dell’anno

Joao Cancelo potrebbe tornare seriamente in Serie A a partire dalla prossima stagione. Anche se non è così facile come sembra per tantissimi motivi che a breve vi elencheremo. Quel che è certo è una cosa: ovvero che mister Guardiola potrebbe fare a meno di lui nei prossimi mesi e puntare anche su altri calciatori in quel ruolo. Magari comprandone anche altri in vista del mercato estivo 

Dal Regno Unito ne sono certi che il terzino della nazionale portoghese possa, quanto prima, fare le valigie e andarsene dai ‘Citizens‘. Anche se è un discorso che verrà rimandato a giugno e non a gennaio visto che il team non ha alcuna intenzione di stravolgere niente in rosa. Discorso, quindi, rimandato nella prossima sessione di luglio quando si avrà molto più tempo nel prendere delle decisioni. Due big italiane osservano, con molta attenzione, la situazione che vede come protagonista proprio il calciatore. Anche perché, lo stesso, è considerato anche uno degli elementi chiave nello scacchiere del manager catalano.

Può ritornare in Serie A
Joao Cancelo ©Lapresse

Joao Cancelo pronto a riabbracciare il nostro campionato

Fino a questo momento della stagione (in tutte le competizioni in cui è sceso in campo) ha totalizzato la bellezza di 26 presenze. Trovando anche la soddisfazione di andare a segno in due occasioni e, soprattutto, fornire ben cinque assist ai suoi compagni di squadra. Numeri davvero niente male per essere un terzino di spinta. Anche se questi dati, a quanto pare, non convincono più di tanto il club che sta seriamente pensando di venderlo alla fine di questa stagione. Ed è per questo motivo che si apre una speranza per la nostra Serie A di di rivederlo nuovamente nel nostro campionato. Dove ha già giocato con le maglie di Inter e Juventus. In tutte e due le squadre ha lasciato buoni ricordi, fino a quando non si è presentato la società inglese che ha sborsato ben 65 milioni di euro per averlo nel 2019.

Joao Cancelo in Italia? Due big ci pensano, ma non è così semplice

La notizia che arriva direttamente dal Paese è una manna dal cielo per le squadre italiane pronte ad assicurarsi il calciatore. Anche se, come riportato in precedenza, non è così semplice come sembra visto che bisogna tenere in considerazione un bel po’ di fattori. Il primo il suo pesante ed allo stesso tempo importante ingaggio che non è affatto da sottovalutare. La seconda è che non ci sono solamente il Milan e la Juventus sulle sue tracce, ma anche altri club di Premier League e soprattutto il Paris Saint Germain che osservano la situazione con molta attenzione.