Jannik Sinner da record: numeri da campione per l’azzurro

Jannik Sinner si sta rivelando uno dei tennisti emergenti più talentuosi. L’altoatesino sta stupendo con il suo enorme talento e sta sgretolando record dopo record. I numeri sono tutti dalla parte del ventunenne che, al momento, è il portabandiera italiano nel ranking ATP. 

Che Jannik Sinner fosse un talento lo si era capito già tempo fa. Il giovane altoatesino ha stupito e sta continuando a stupire con il suo incredibile modo di giocare a tennis.

Sinner
Sinner ©Lapresse

Un percorso netto una crescita costante e soprattutto un obiettivo in testa: diventare uno dei tennisti migliori al mondo. Sinner sta tenendo fede a questo obiettivo. In carriera ha già conquistato diversi titoli. In totale sono 7 i tornei che il giovane tennista dalla chioma fulva ha portato a casa. Un torneo ATP 500 e ben sei tornei ATP 250. Oltre ai successi, però, occorre tenere conto anche di alcune sconfitte. Sinneri, infatti, ha sfiorato il successo in un Master 1000. Nel 2021 l’altoatesino ha perso il confronto con il polacco Hurkacz valido per il Miami Open.

Sinner, un percorso importante anche nei tornei del “Grande Slam”

Nella carriera di Sinner hanno un peso non indifferente anche i ko nei quarti di finale dei tornei del grande slam. Il ventunenne azzurro, infatti, nelle quattro principali manifestazioni è riuscito ad approdare sempre ad un passo dalle semifinali. Un risultato importante che può rappresentare un punto di partenza per il futuro non solo di Sinner, ma di tutto il tennis italiano. A proposito del movimento italiano, Jannik Sinner è il miglio tennista azzurro. A dirlo è il ranking ATP. Infatti, attualmente il giovane altoatesino occupa la posizione numero 12. Un risultato di tutto rispetto che, però, non rappresenta il risultato migliore per Sinner. L’altoatesino, infatti, nel 2021 ha raggiunto il nono posto nel ranking mondiale, una posizione che, al momento, non sembra del tutto irraggiungibile.

Jannik Sinner, sognare è possibile: numeri da campione

Diventare uno dei tennisti migliori al Mondo per Jannik Sinner è un traguardo raggiungibile. Dalla parte del tennista altoatesino non c’è solo l’età, ma anche i numeri. Sono diversi, in tal senso, i dati che possono descrivere come Sinner, potenzialmente, possa diventare uno dei migliori tennisti. Al momento, infatti, l’azzurro ha disputato oltre 200 incontri ufficiali nei quali ha totalizzato 138 successi e 62 sconfitte. Questo significa che Sinner ha una percentuale di vittorie pari al 69%. Un numero pazzesco che lo rende il quinto tennista al mondo nella graduatoria che tiene conto, appunto, della percentuale di vittorie in base agli incontri ufficiali disputati. Per Sinner, quindi, sognare è possibile.

Impostazioni privacy