James Rodriguez in Serie A, dalla Colombia l’annuncio: colpaccio di una big

Una big italiana è vicinissima a James Rodriguez, pronto a fare ritorno in Europa dopo appena una stagione in Qatar: il fuoriclasse approda a sorpresa in Serie A.

Nella lista dei più grandi talenti calcistici dell’ultimo decennio è doveroso includere James Rodriguez. Dopo essersi messo in mostra a livello globale nella cornice dei Mondiali di Brasile 2014, nel luglio dello stesso anno ha compiuto il grande salto di qualità in carriera, conquistandosi la prestigiosa chiamata del Real Madrid. Le merengues hanno investito la bellezza di 75 milioni di euro per il classe ’91, che nella capitale spagnola ha però brillato con diverse intermittenze.

Calciomercato Serie A James Rodriguez Lazio
James Rodriguez © LaPresse

Dopo la stagione trascorsa in prestito al Bayern Monaco e la successiva annata ai margini del Real, il fantasista colombiano è passato a titolo gratuito all’Everton di Carlo Ancelotti, suo grande apprezzatore. Questa parentesi inglese è durata appena una stagione per il l’ex Porto, che la scorsa estate ha deciso a sorpresa di sposare il progetto dell’Al-Rayyan SC, club di prima divisione qatariota, dicendo così addio al calcio europeo. James Rodriguez potrebbe però fare presto ritorno nel vecchio continente, con una big di Serie A in particolare pronta al clamoroso colpaccio.

Calciomercato, James Rodriguez pronto all’approdo in Serie A: il top club italiano fa sul serio per il colombiano

Calciomercato Serie A James Rodriguez Lazio
© LaPresse

Troppa qualità e troppo talento per uscire dal cosiddetto “calcio che conta” ad appena 30 anni. Anche lo stesso James Rodriguez sembra essersene reso conto, e dopo appena una stagione trascorsa in Qatar, sembra già pronto a tornare sui propri passi. Infatti, come riportato da BolaVip, l’ex Real Madrid avrebbe intenzione di fare ritorno in Europa già in questo calciomercato estivo.

Secondo il portale colombiano sarebbe a sorpresa proprio la Lazio ad essere in pole position per la clamorosa acquisizione del classe ’91. Il club biancoceleste in questa sessione di mercato dovrà fare i conti con il pesantissimo addio di Luis Alberto, che ha già comunicato alla società il desiderio di trasferirsi al Siviglia, e proprio a tal proposito la dirigenza si è già messa alla ricerca di un importante sostituto in grado di occupare con successo il vuoto lasciato dal Mago spagnolo.

Tra i profili maggiormente prediletti vi è proprio quello di James Rodriguez, con la Lazio che, visto l’avvio ufficiale della stagione alle porte, è pronta a compiere una netta accelerata per l’acquisizione dell’ex Bayern Monaco, desideroso di rilanciarsi nel calcio europeo. Il colombiano sarà in grado di non far rimpiangere Luis Alberto all’ambiente biancoceleste?

Impostazioni privacy