Italia matematicamente qualificata per gli ottavi di finale dell’europeo con gli azzurri che ora si giocheranno il primo posto del girone nell’ultima giornata contro il Galles. Vittoria netta contro la Svizzera per 3-0 grazie alla doppietta di Locatelli ed al gol di Immobile.
Ancora una volta una grande Italia ad Euro 2020 con gli azzurri che, dopo aver battuto nettamente la Turchia, fanno lo stesso con la Svizzera e si qualificano con una giornata d’anticipo per gli ottavi di finale del torneo. Ora la partita contro il Galles sarà importante solo per conquistare il primo posto del girone, quando basterà un punto per raggiungere l’obiettivo. Partita di grande spessore quella degli uomini di Mancini che vincono per 2-0 contro la squadra di Petkovic. Mattatore della serata è Manuel Locatelli con il centrocampista del Sassuolo che ha messo a segno una doppietta che regala i tre punti agli azzurri. Ottima prestazione anche per Berardi. Da valutare le condizioni di Chiellini uscito per infortunio dopo che aveva segnato una rete, annullata poi dal VAR. Chiude la partita Immobile con un tiro da lontano su cui non è preciso Sommer.
LEGGI ANCHE >>> GATTUSO FIORENTINA, CLAMOROSO DIVORZIO
ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Di Lorenzo 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5 (25 Acerbi 6,5), Spinazzola 6,5; Barella 6,5 (86′ Cristante sv), Jorginho 6,5, Locatelli 8 (86′ Pessina sv); Berardi 7 (70′ Toloi 6), Immobile 7, Insigne 6 (70′ Chiesa 6). CT Roberto Mancini.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer 5; Elvedi 5,5, Schär 5,5 (58′ Zuber 6), Akanji 6; Mbabu 6 (58′ Widmer 6), Freuler 5,5 (83′ Sow sv), Xhaka 6, Rodriguez 5; Shaqiri 5,5 (76′ Vargas 6); Embolo 5, Seferovic 5 (46′ Gavranovic 5,5). CT Vladimir Petkovic.
MARCATORI: Locatelli, Locatelli, Immobile
ARBITRO: Sergei Karasev
AMMONITI: Gavranovic, Embolo
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…