Italia+ripescata+ai+mondiali%3F+L%26%238217%3Bannuncio+che+gela+gli+azzurri
newsdirettagoalit
/italia-ripescata-mondiali-annuncio/amp/
News

Italia ripescata ai mondiali? L’annuncio che gela gli azzurri

La seconda esclusione consecutiva dai Mondiali dell’Italia sta facendo ancora discutere a sette giorni dalla brutta sconfitta contro la Macedonia. Da qualche ora gira la notizia che la Nazionale di Mancini possa essere ripescata, è davvero così?

Dopo Russia 2018 anche Qatar 2022 sarà un Mondiale senza Italia. La Nazionale azzurra ha mancato per la seconda volta consecutiva il pass per disputare la Coppa del Mondo. Questa volta il tonfo ha fatto ancora più rumore, dato che è arrivato pochi mesi dopo il successo di Londra con la squadra di Mancini sul tetto d’Europa.

 

Mancini © LaPresse

Da Londra a Palermo

11 Luglio 2021. Giorgio Chiellini alza al cielo la coppa Henri Delaunay. L’Italia è campione d’Europa dopo 53 dall’ultima volta. La Nazionale azzurra ritorna a vincere un trofeo dopo il successo magico del 2006. Il trionfo della Nazionale guidata da Roberto Mancini, in un certo senso, sembrava aver fatto dimenticare la notte amara e oscura del 13 Novembre 2017. “Niente più Italia-Svezia 0-0” qualcuno ha cominciato a pensare. Ragionamenti che si sono scontrati inevitabilmente con la realtà. Infatti, da quel successo, l’Italia ha cambiato proprio volto. La squadra di Mancini, complice anche diverse assenze è diventata bulimica, andando incontro ad una pareggite senza fine che ha condannato gli azzurri al secondo posto del girone qualificazione alle spalle della Svizzera. Da qui in poi la storia la conosciamo. Il gol di Trajkovski al 92′ ha poi fatto il resto scrivendo la parola fine all’avventura Mondiale della Nazionale di Mancini senza nemmeno mettere piede in Qatar. Palermo come Milano nel 2017, la Macedonia come la Svezia.

Ripescaggio Italia: “Non c’è alcuna possibilità!”

Nei giorni successivi all’eliminazione nei salottini televisivi, nelle trasmissioni radio e, ovviamente, nei bar e luoghi d’incontro è calata un’aria pesante. Un mix di rabbia e delusione che non difficilmente andrà ne l giro di poco tempo. Una seconda non partecipazione degli azzurri al Mondiale non era stato preventivato da nessuno. Anche i social non hanno accolto al meglio quanto accaduto. Al netto di qualche meme simpatico, ma non troppo, è possibile leggere molti post “animati” dallo sconforto. Nelle ultime ore, però, girano delle voci che sembrano accendere, seppur flebile, una speranza di rivedere gli azzurri il prossimo Novembre in Qatar. Il tutto sarebbe legato alla possibile, esclusione da parte della FiFA, dell’Iran. Il posto lasciato vuoto dagli asiatici potrebbe essere preso proprio dall’Italia. È questa la voce che sta circolando da qualche tempo. Una rumors che è stato messo a tacere subito. Infatti, Evelina Christillin, membro europeo della FIFA, a precisa domanda ha risposto che al momento non esistono i presupposti per l’esclusione dell’Iran dalla coppa del Mondo, né tanto meno di una possibile ammissione dell’Italia. “È solo fantasia” ha chiosato la dirigente d’azienda torinese.

Share
Pubblicato da
Gianni Esposito

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago