La scelta di Mancini è fatta: niente convocazione per il ‘nuovo azzurro’

Roberto Mancini, in vista dei playoff validi per l’accesso a Qatar 2022, avrebbe già in mente, tra i tanti dubbi, una clamorosa esclusione riguardante un giocatore da poco naturalizzato italiano.

La Nazionale italiana, dopo il grande europeo vinto in estate da protagonista assoluta, si ritrova ora a doversi guadagnare l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar in extremis. Infatti gli azzurri, dopo non essere riusciti ad andare oltre il pareggio sia contro la Svizzera che in casa dell’Irlanda del Nord, dovranno affrontare i temibilissimi playoff, che tramite una doppia vittoria potranno garantire alla squadra allenata da Roberto Mancini il pass per Qatar 2022

Italia convocazione Joao Pedro Mancini esclusione playoff Qatar 2022
Roberto Mancini © LaPresse

Però non sarà un’impresa facile per l’Italia, dato che dovrà prima sconfiggere la Macedonia del Nord, e in seguito la vincente del match tra Turchia e Portogallo, con gli azzurri che potrebbero dover disputare la finale dei suddetti playoff proprio in casa di Cristiano Ronaldo. Roberto Mancini in occasione di questo mini torneo si giocherà probabilmente il proprio futuro sulla panchina della Nazionale, e a tal proposito avrebbe intenzione di convocare gli azzurri più in forma in circolazione, anche se avrebbe già in mente una clamorosa esclusione in vista.

Italia, Mancini ha deciso: esclusione dai convocati per Joao Pedro sempre più vicina

Italia convocazione Joao Pedro Mancini esclusione playoff Qatar 2022
Joao Pedro © LaPresse

La Nazionale italiana nelle ultime due sfide del girone di qualificazione ha deluso parecchio le aspettative, mettendo in mostra prestazioni ben poco brillanti. Uno dei reparti che meno hanno convinto della squadra allenata da Mancini è stato proprio l’attacco, con l’Italia che è riuscita a mettere a segno appena 1 gol in questi due incontri, steccando così la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali.

Mister Mancini starebbe pensando anche ad una mini rivoluzione riguardante l’attacco della rosa, con Scamacca e Balotelli che potrebbero concretamente essere convocati, mentre si starebbe andando invece sempre più per l’esclusione a sorpresa di Joao Pedro. L’attaccante del Cagliari, naturalizzato da pochi mesi proprio al fine di poter contribuire in questi playoff viste le criticità in fase realizzativa, dopo lo splendido avvio di stagione sta ora collezionando parecchie prestazioni sottotono, avendo realizzato appena 1 gol e 1 assist negli ultimi 12 incontri con la maglia rossoblù.

Il tecnico della Nazionale non sarebbe per nulla soddisfatto del rendimento del classe ’92, e in vista di un impegno così importante sarebbe orientato verso la convocazione di altri profili ben più in forma e su di giri dell’italo-brasiliano. Su chi farà affidamento Roberto Mancini per agguantare il pass valido per i prossimi Mondiali in Qatar?

Impostazioni privacy