Disastro e poi caos: è Donnarumma ‘contro’ Maignan

Cade l’Italia di Roberto Mancini che perde in amichevole in trasferta contro l’Austria confermando una fase di transizione, e per giunta proprio nel giorno d’esordio dei Mondiali in Qatar. L’amarezza è doppia per gli azzurri che registrano diversi calciatori sottotono rispetto ai loro standard abituali. Tra questi anche Donnarumma, positivo per larghi tratti ma incerto sul gol di Alaba. Proprio questa circostanza ha innescato un paragona sui social. 

Donnarumma in nazionale ha spesso avuto una storia a due corsie. Eroe agli Europei insieme ai suoi compagni, soprattutto nelle serie di rigori, ma spesso anche criticato in particolare da una piccola parte di tifoseria del Milan dopo l’addio ai colori rossoneri. A San Siro al suo posto è arrivato Mike Maignan e il paragone è costante.

Disastro e poi caos: è Donnarumma 'contro' Maignan
Donnarumma © LaPresse

L’Italia crolla contro l’Austria: Donnarumma stecca su Alaba

L‘Italia ha chiuso il suo 2022 con una sconfitta in trasferta per mano dell’Austria di Rangnick. La compagine allenata dall’ex Manchester United è riuscita a superare per 2-0 gli azzurri con le reti di Schlager e Alaba. Due gol in un primo tempo quasi da cancellare per la Nazionale campione d’Europa che è incappata in diversi errori tecnici ed in uscita, favorendo il gioco dei biancorossi guidati in attacco dal bolognese Arnautovic. Non irreprensibile neanche Gigio Donnarumma, apparso piuttosto incerto in occasione del bolide, ma centrale, su calcio di punizione di Alaba per il 2-0.

Un intervento che non poteva di certo passare inosservato, e che ha scatenato ancora una volta pareri sull’estremo difensore italiano, che comunque in altre circostanze si è fatto trovare pronto. A fine partita, ai microfoni della ‘Rai’ lo stesso Donnarumma ha ammesso: “Mi aspettavo questo tipo di tiro. So che da lontano calcia così, vorrei capire anch’io… è un tiro strano, lo analizzerò per capire dove potevo fare meglio, dove ho sbagliato. Lo sto guardando adesso e ha fatto una rete incredibile ma è vero che non posso prendere un gol così sul mio palo”.

Milan, Donnarumma sbaglia e ritorna la ‘battaglia’: il confronto con Maignan

Disastro e poi caos: è Donnarumma 'contro' Maignan
Maignan © LaPresse

Donnarumma fa mea culpa dopo il gol subito da Alaba, mentre sui social i tifosi si sono scatenati nei suoi confronti. In particolare svariati sostenitori del Milan hanno riportato in auge il confronto tra lo stesso Gigio e l’attuale estremo difensore milanista, Mike Maignan:

Impostazioni privacy