Italia e Inghilterra impegnati nella finale di Euro 2020. Azzurri che proveranno a riportare la coppa in Italia dopo oltre 50 anni.
LONDRA (INGHILTERRA) – Italia–Inghilterra è l’ultimo atto di Euro 2020, una finale pronosticata da molti durante l’inizio della seconda fase del torneo. Gli azzurri di Mancini arrivano a questo appuntamento con maggiori consapevolezze dopo aver battuto Belgio e Spagna al termine di due impegni particolarmente faticosi e dispendiosi sotto il piano fisico. D’altro canto, gli inglesi sono reduci da un percorso decisamente meno complicato rispetto ai nostri eroi ma saranno spinti dal tifo del pubblico di casa, una carica in più che non può passare inosservata nell’economia del match. Dal punto di vista tecnico, le due squadre si equivalgono per la qualità che metteranno in campo ma la differenza la farà la solidità difensiva, la vera chiave di lettura di una partita che dal punto di vista tattico sarà estremamente dura. Queste le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT: Southgate
LEGGI ANCHE —> Italia, Bonucci scambiato per un invasore: bloccato da una steward -VIDEO
Il fischio d’inizio della sfida è fissato alle 21 di domenica 11 luglio 2021 al Wembley Stadium di Londra. Il match sarà visibile sulla Rai e su Sky e in streaming su RaiPlay e SkyGo.
LEGGI ANCHE —> Italia-Spagna, voti e highlights
Il ricorso a siti di streaming alternativo e gratuito come Rojadirecta e altri non è consigliabile, per la bassa qualità audio e video e per il fatto che detti siti non sono legali.
I nerazzurri si stanno muovendo concretamente sul calciomercato. Marotta e Ausilio in questa giornata hanno…
Il Milan lavora per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo bomber a dir poco imponente.…
Una voglia immensa per conoscere il futuro del difensore del Genoa. Spunta una nuova destinazione…
I rumors di queste settimane sono stati confermati: Ederson si appresta a lasciare l’Atalanta in…
Il Milan in sede di calciomercato continua a lavorare ed ora a quanto par Igli…
Dalla Spagna può arrivare in Serie A un talento purissimo che può fare davvero grandissime…