Italia-Cina femminile in campo per il Mondiale di calcio in corso di svolgimento in Francia. L’Italia ha disputato un’ottima prima fase, con il primo posto nel proprio girone, davanti ad Australia e Brasile, decisamente più quotate alla vigilia. Sei punti in tre gare per le ragazze di Milena Bertolini, che ora non vogliono fermarsi e affrontano negli ottavi le cinesi, che hanno concluso al terzo posto la fase eliminatoria alle spalle di Germania e Spagna, ma mettendo in difficoltà entrambe le compagini europee. In palio il quarto di finale contro la vincente di Olanda-Giappone, che sarebbe un risultato storico per le azzurre. >>> DIRETTA ITALIA-CINA FEMMINILE, INFO TV E STREAMING
Impresa storica dell’Italia allenata da Milena Bertolini che batte la Cina per 2-0 ed accede ai quarti di finale del Mondiale Femminile. Risultato davvero incredibile per le azzurre che hanno battuto le ben più quotate cinesi grazie ai gol di Giacinti e Galli. Il sogno continua: nei quarti affronteranno la vincente tra Olanda e Giappone.
TABELLINO
Italia-Cina 2-0 (15′ Giacinti, 49′ Galli)
FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (4-3-3): Giuliani 7; Guagni 8, Gama 7, Linar 7.5i, Bartoli 7.5; Bergamaschi 6 (Mauro 6), Giugliano 6.5, Cernoia 7; Girelli 5.5 (Galli 7), Giacinti 6.5, Bonansea 5.5 (Rosucci 6).
CINA (4-4-2): Shimeng 6; Han Peng 5, Wu Haiyan 5, Lin Yuping 5.5, Liu Shanshan 5; Wang Shanshan 5.5 (Song Duan 6), Zhang Rui 6, Wang Yan 5.5 (We Yao 5.5), Gu Yasha 7 (Yang Li 5.5); Wang Shuang 5, Li Ying 6.
SEGUI LA GARA IN MODALITA’ MATCHLIVE
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…