Italia-Belgio, due big a rischio: il punto dallo spogliatoio

L’Italia affronterà nei quarti di finale di Euro 2020 il Belgio di Lukaku. Due big potrebbero saltare l’appuntamento in programma venerdì 2 Luglio alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Il punto dallo spogliatoio.

Italia-Belgio
Roberto Mancini © Getty Images

Sarà il Belgio l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale di Euro 2020. La partita andrà in scena venerdì 2 Luglio alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. I diavoli rossi si sono conquistati il pass per il match battendo, a Siviglia, i campioni d’Europa in carica del Portogallo. Nonostante le tantissime occasioni create dai lusitani, si contano almeno 23 tiri in porta, è stato un capolavoro di Thorgan Hazard, fratello di Eden, a fissare il punteggio sull’1-0 dal 41′ del primo tempo fino al triplice fischio finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE————>>> Belgio-Portogallo, voti e highlights

Per Lukaku e compagni, dunque, quella dell’ “Olimpico de la Cartuja” non è stata una passeggiata di salute. La partita è stata dura sotto ogni aspetto e il successo degli uomini di Martinez ha tutta li crismi per essere catalogata come una “vittoria di Pirro“. Infatti, i diavoli rossi hanno perso per infortunio, nel corso dei 90′, sia De Bruyne che Eden Hazard. I due talenti restano in forte dubbio per la gara contro l’Italia. A parlare delle condizioni dei giocatori sono stati Thibaut Courtois e Roberto Martinez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Euro 2020, la Top 11 dei calciatori che scuotono il calciomercato: domina la Serie A

Italia-Belgio, due big a rischio: il punto dallo spogliatoio

Thibaut Courtois è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il portiere belga si è soffermato sulle condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. “De Bruyne non riesce a muovere la caviglia. E’ abbastanza dolorante, sono preoccupato. Ho paura anche per Eden. Per lui temo che l’Europeo sia finito. Spero non sia una contrattura, vorrebbe dire stare fuori 10 giorni.” Dello stesso avviso è Roberto Martinez ct del Belgio. L’allenatore ha dichiarato che ci vorranno almeno 48 ore per poter avere un’idea chiara sulle condizioni dei due talenti dei diavoli rossi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin De Bruyne (@kevindebruyne)

Gestione cookie