Irlanda del Nord-Italia, la gaffe di Rimedio su Donnarumma è virale – VIDEO

Telecronaca Irlanda del Nord-Italia, clamorosa gaffe da parte del giornalista Alberto Rimedio nei confronti del portiere della Nazionale, Gianluigi Donnarumma. Il suo “scivolone”, oramai, è diventato virale. Tanto è vero che sui social network non si sta parlando d’altro

Un pareggio dal sapore amarissimo quello della Nazionale di Mancini che non è andata oltre lo 0-0 contro la già eliminata Irlanda del Nord che ha preferito difendersi per tutti i 90 minuti conquistando un punto che può dare solamente morale. Quel punto, però, condanna l’Italia a disputare i playoff per la seconda volta consecutiva dopo quelli del 2017. In questo caso è la Svizzera a staccare, per prima, il pass per Qatar 2022. Azzurri che, nei prossimi giorni, aspetteranno di sapere quale sarà la sfidante di marzo per partecipare alla prossima edizione della competizione Mondiale.

Gianluigi Donnarumma © Getty Images

Oltre alla partita, però, sta facendo discutere molto sui social una clamorosa gaffe da parte del telecronista della Rai, Alberto Rimedio. Quest’ultimo (probabilmente per un lapsus) ha chiamato il portiere titolare Gianluigi Donnarumma in un altro modo. Il mondo del web, in questi casi, non perdona e lo ha fatto subito notare condividendo immediatamente in rete il video in cui ritrae quella parola.

LEGGI ANCHE >>> Italia, è furia totale: scoppia la bufera su Adani

Rai, Rimedio chiama Gigio: “Dollarumma” – VIDEO

Durante una gara del campionato europeo Under 21 nel 2017, in Polonia, tifosi della Nazionale (e probabilmente del Milan) criticarono duramente l’allora portiere rossonero, colpevole di non aver firmato il rinnovo con il ‘Diavolo’. Pioggia di dollari finti gettati sul campo ed uno striscione con scritto “Dollarumma” per il nativo di Castellammare di Stabia. In quel momento il suo nome, per qualche giorno, cambiò in quel modo.

LEGGI ANCHE >>> Italia, l’incubo ritorna: come funzionano gli spareggi per i Mondiali 2022

Poi il tutto finì, ma solamente quattro anni dopo la questione riprese: in questo caso, però, nulla fece cambiare idea al portiere che scelse di sposare il progetto del Paris Saint Germain e disse addio alla Serie A. Questo il lapsus di Rimedio che ha fatto ritornare in mente quei momenti ai supporters del Milan che hanno commentato la vicenda sui social in maniera ironica.

 

Impostazioni privacy