Ipotesi stop Serie A. cosa succede

Stop Serie A
Serie A

IPOTESI STOP SERIE A – Ancora poche ore, al più un giorno e mezzo, e si farà chiarezza sul futuro di questo campionato di calcio. La Serie A rischia seriamente di fermarsi e, dopo le ultime due turbolente settimane fatte di annunci, smentite, rinvii, posticipi e recuperi, si potrebbe giungere alla decisione definitiva. Sospensione sì o no? E’ questo il nodo della vicenda che verrà discusso domani in un’assemblea straordinaria di Lega. I vertici si raduneranno per decidere in via definitiva che fare da qui in avanti. C’è l’ipotesi di sospensione di un mese della Serie A in corso, ma a patto che venga posticipato anche l’Europeo (ipotesi 2021?). Tanti dubbi, che dovrebbero essere sciolti definitivamente domani.

Juve-Inter, 2-0 per i bianconeri

Ipotesi stop Serie A: la richiesta

Intanto anche il capo del CONI, Giovanni Malagò, è entrato nella vicenda e ha convocato per oggi un incontro tra  le federazioni degli sport professionistici e quelli di squadra per trovare una soluzione univoca dello sport per il contenimento del contagio. Riunione fissata per le ore 15:00 di oggi pomeriggio.

Per quanto riguarda domani, invece, si vaglierà la proposta di sospendere il campionato fino al 3 aprile, con una richiesta alla UEFA di ritardare l’inizio dell’Europeo. In questo caso, durante il periodo di svolgimento della stessa competizione per nazionali, verrebbe concluso il campionato di Serie A e eventualmente altri che potrebbero essere posticipati.

Serie A, il caos in Parma-SPAL

Gestione cookie