Inzaghi ‘trema’: Conte chiede un titolare dell’Inter

L’Inter continua a macinare risultati positivi confermando il momento di ricrescita da part della squadra di Simone Inzaghi che sta provando a risalire in campionato dopo aver fatto salire fortemente le quotazioni in Champions. Intanto il mercato continua a fare da sfondo e in vista della prossima stagione l’ex Conte potrebbe tornare all’assalto per un titolare. 

Mentre in campo le cose ora vanno molto meglio, con una striscia aperta di risultati utili consecutivi, l’Inter dovrà alzare la guardia anche al di fuori del terreno di gioco, col calciomercato come tema cardine. L’ex Antonio Conte potrebbe infatti puntare ancora il mirino tra le fila dei nerazzurri per un suo vecchio pupillo esploso proprio con lui.

Conte vuole Bastoni
Antonio Conte © LaPresse

Calciomercato Inter, i nerazzurri continuano a vincere ma occhio all’ex Conte

Con la vittoria pirotecnica di Firenze l’Inter è riuscita a dare seguito a quest’ultimo periodo di risalita. La squadra di Simone Inzaghi si conferma quindi in un momento positivo con il ritrovato Lautaro Martinez da trascinatore assoluto. Da registrare però ancora la fase difensiva, che subisce decisamente troppo per gli standard a cui avevano abituato i nerazzurri in particolare ai tempi di Antonio Conte.

Altre tre reti incassate anche contro la Fiorentina e una porta che raramente resta inviolata in questa stagione dove anche i difensori più forti ed esperti hanno avuto momenti di sbandamento. Tra chi sembra aver interrotto parzialmente la propria crescita c’è anche Alessandro Bastoni, autentico pilastro delle scorse annate ma leggermente annebbiato in questa prima fase in attesa di ritrovare la sua versione migliore. Un pupillo lanciato da Antonio Conte che il tecnico salentino potrebbe anche provare a prendere al Tottenham.

Calciomercato Inter, Conte vuole Bastoni al Tottenham

Conte vuole Bastoni
Alessandro Bastoni ©LaPresse

Un rapporto ottimo quello tra Conte e Bastoni certificato anche dalle parole dei giorni scorsi dello stesso difensore a ‘Gazzetta.it’: “Con lui è arrivata la consacrazione, coincisa con l’arrivo all’Inter. È come se avessi fatto un salto di qualità. Conte è un trascinatore, un motivatore, che fa delle richieste precise ai suoi giocatori cercando di trasferire una mentalità vincente. Gli devo tanto”.

Al netto di un contratto in scadenza a giugno 2024, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ Bastoni non la smette di accumulare corteggiatori: oltre a Manchester City e Real Madrid anche il Tottenham dell’ex mentore. Conte infatti potrebbe chiedere alla dirigenza degli Spurs di lanciare un assalto al giovane centrale interista che con un salto in Premier League potrebbe completare la propria crescita anche dal punto di vista internazionale.

Impostazioni privacy