Altra frenata brusca in un cammino già complicatissimo per l’Inter, che ha perso l’ultima partita del girone d’andata di Serie A, vedendo così allungare il distacco in classifica da un Napoli che viaggia a ritmi forsennati. Intanto sul banco degli imputati ci finiscono tutti, con particolare riferimento anche a Simone Inzaghi.
Quando i risultati non arrivano appare inevitabile che anche l’allenatore finisca sotto accusa. Lo sa molto bene Simone Inzaghi, amareggiato per il ko contro l’Empoli, e nell’occhio del ciclone da parte dei tifosi dell’Inter che restano profondamente delusi, ed amareggiati da una prima metà di stagione ben al di sotto delle aspettative.
L’Inter chiude male il girone d’andata: la delusione di Inzaghi
Ancora una serata totalmente da cancellare per l’Inter che ha perso in casa contro l’Empoli in virtù di un mancino nella ripresa di Tommaso Baldanzi. I nerazzurri hanno anche giocato in dieci per l’espulsione di Milan Skriniar, alimentando ulteriori polemiche e malumori per un ambiente già rovente. Non può bastare la Supercoppa Italiana per mandare positivamente in archivio una prima metà di stagione troppo altalenante in campionato, con un distacco alla fine del girone d’andata, di ben 13 punti dal Napoli capolista.
https://www.youtube.com/watch?v=PzsoHIszd8s&ab_channel=OneMediaVideo
Un divario enorme che inizia a scoraggiare per una rincorsa al titolo, mancato anche lo scorso anno, che inizia a sembrare un Everest insormontabile. Lo stesso Inzaghi a ‘Dazn’ ha espresso tutta la sua delusione: ” La sconfitta brucia e fa male, chiudiamo il girone con 37 punti e con qualche rimpianto. Nel girone di ritorno dovremo fare meglio”. A ‘Sky’ inoltre ha aggiunto: “Tredici punti sono tanti, noi dobbiamo guardare di partita in partita. Chiudiamo il girone di andata con 37 punti e qualche rimpianto. La classifica si è accorciata, siamo in tante lì a parte il Napoli che sta facendo un campionato a parte, noi dobbiamo lottare con le altre”.
Inter ancora deludente: Inzaghi nel mirino dei tifosi
Un campionato a parte quello del Napoli che non può andar giù ai tifosi, sempre più inferociti nei confronti di una squadra che avrebbe tutto il potenziale per stare lì a provare a contendere il titolo con una distanza di classifica inferiore. Il campo però è sovrano e l’Inter ha fallito fin troppi appuntamenti. Quello con l’Empoli ha mandato di nuovo su tutte le furie i fan nerazzurri, che su Twitter chiedono a gran voce anche l’addio di Inzaghi:
Via #inzaghi per favore,per favore! #inzaghiout #sunigout #interempoli
— Fabrizio Tassotto (@FABRIXTAX) January 23, 2023
@inter è il tempo di cambiare #SuningOut #Inzaghi #InzaghiOut
— Luigi (@Luigi81120360) January 23, 2023
Due parole ,solo due parole…
INZAGHI VATTENE !!!— Bugs Bunny (@rafael_visconti) January 24, 2023
Inzaghi vattene
— marcolino🇷🇺 Z🪆🧱🖤💙 (@marcorighi59) January 23, 2023
Inzaghi Vattene.#InterEmpoli #amala
— stefano coccia (@stefanococcia60) January 23, 2023
Dopo questa.
Io chiedo le dimissioni, davvero. #InzaghiOut
— AnDrEaS (@iljokeer) January 23, 2023
#inzaghiout sei un disastro !!! Hai regalato scudetto e terzo posto . Sei una vergogna assoluta . Vattene. Hai stancato . #InterEmpoli #inter #SerieA
— 22/05/2010 (@CONTINUASOGNARE) January 23, 2023
Mandare via l’allenatore e lo stesso dell’anno scorso ,se si vince di cambia per perdere .e abominevole perdere con una squadra come l’Empoli lasciare in panchina chi stava giocando bene e segnando vergogna Inzaghi dimettiti
— Mortero Francesco (@MorteroFrances1) January 23, 2023