Agli Internazionali di Roma, si fa valere anche Gianluca Mager: l’italiano batte l’australiano De Minaur, partita incredibile
Grande Italia agli Internazionali di Roma di tennis. Dopo Travaglia e Sinner, accede al secondo turno anche il ligure Gianluca Mager, numero 90 della classifica Atp, che si toglie la soddisfazione di eliminare il numero 23, l’australiano Alex De Minaur, al termine di una gara combattutissima. Primo set sul filo dell’equilibrio fino al 4-4 con un break a testa, Mager è solido in risposta e trova tanta profondità strappando il servizio all’avversario nel nono game e chiudendo sul 6-4.
Nel secondo set, De Minaur prova a scappare con un break immediato, ma Mager regge psicologicamente strappando subito a sua volta il servizio e aprendo una serie di quattro game consecutivi mettendo sempre più in crisi l’australiano. De Minaur da’ fondo a tutto il suo repertorio, ma Mager oggi è lucidissimo e chirurgico nei punti che contano. 6-3 nel secondo set e nel secondo turno possibile derby con Lorenzo Sonego, che dovrà affrontare il francese Gael Monfils.