Internazionali di Roma, grande ritorno ufficiale: ha già trionfato due volte

Gli Internazionali di Roma aprono le porte a un grande ritorno, a lungo atteso da parte degli appassionati: ha già trionfato due volte 

La primavera è iniziata e sta per riportare in Italia il grande tennis. Manca sempre meno all’inizio degli Internazionali di Roma, l’unico Masters 1000 del nostro paese. Uno dei tornei più affascinanti e attesi dell’anno si svolgerà ancora una volta nella cornice straordinaria del Foro Italico, tra le meraviglie del Pietrangeli e l’energia incredibile del Centrale. Nelle ultime ore sono state confermate le partecipazioni dei grandi protagonisti che si sfideranno a colpi di dritti e rovesci. E tra i tanti campioni attesi nella Capitale, spicca il nome di un grandissimo ritorno.

Internazionali di Roma grande ritorno
Una due volte vincitrice del torneo torna agli Internazionali di Roma (Ansa) -News.direttagoal.it

Roma potrà dare il bentornato a un due volte campione agli Internazionali, per quanto riguarda il torneo WTA. Se il seeding è infatti guidato dalla numero 1 al mondo, la 21enne Iga Swiatek, vincitrice delle ultime due edizioni di questo torneo sulla terra rossa, ci sarà spazio nel tabellone per Aryna Sabalenka, la tennista più in forma dell’anno, per Jessica Pegula, Ons Jabeur e anche per Caroline Garcia.

Rubano gli occhi degli appassionati, ovviamente, anche le tante azzurre che proveranno a far loro, per la prima volta, il WTA di casa. Su tutte la nostra numero 1, Martina Trevisan, oltre Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini. L’attesa più alta è però per il grande ritorno di una ex campionessa che a Roma ha lasciato un ricordo straordinario e indelebile nel cuore di tutti gli appassionati.

Roma riabbraccia la campionessa: torna in campo agli Internazionali

Il tennis italiano, o meglio il tennis mondiale, sta per dare il bentornato a una grandissima campionessa, un’ex numero 3 del mondo. Stiamo parlando di Elina Svitolina, giocatrice che, qualche anno fa, sembrava pronta a issarsi fino alla vetta della classifica WTA, in un momento storico in cui erano ancora in campo fenomeni del calibro di Serena Williams.

Elina Svitolina agli Internazionali di Roma
Elina Svitolina sarà protagonista agli Internazionali di Roma (Ansa) -News.direttagoal.it

La tennista di Odessa, che in questo ultimo anno ha dovuto convivere anche con l’incubo della guerra nel suo paese e nella sua città, seppur a distanza, è appena tornata nel circuito, disputando nella prima settimana di aprile il 500 di Charleston, dopo più di un anno di assenza dal circuito per la nascita della figlia Skai, venuta al mondo dal suo matrimonio con il tennista francese Gael Monfils.

La tennista ha beneficiato in questi mesi del ranking protetto (al momento è al numero 1344), ed è riuscita così a rientrare in un torneo così importante, da lei già vinto nel 2017 e nel 2018. Ovviamente non sarà ancora in forma perfetta, ma l’attesa è grande per i suoi fan, che potranno finalmente tornare a sperare nella rinascita di una tennista straordinaria, dal talento immenso e pronta a dare del filo da torcere a tutte le migliori. Riuscirà a stupirci già da Roma?

Impostazioni privacy