Inter, la scelta è fatta: ecco il nuovo esterno per Inzaghi

L’Inter sta analizzando la prima parte della stagione e pensa al futuro. Alla ripresa potrebbe esserci una compagine nerazzurra con qualche volto nuovo. Beppe Marotta sta lavorando per regalare a Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva.

Un bicchiere mezzo pieno. Così potrebbe essere definita la prima parte della stagione dell’Inter. La squadra nerazzurra è riuscita a superare il turno di Champions League in un girone non proprio semplice.

Inter
©️Lapresse

La compagine lombarda, infatti, ad Agosto è stata inserita in un gruppo con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Con due gare ai limiti della perfezione, la squadra di Simone Inzaghi è stata in grado di avere la meglio sul Barcellona, conquistando, cosí, il secondo posto nel raggruppamento alle spalle del Bayern Monaco. Così facendo, l’Inter proseguirà la sua campagna europea nel 2023 ripartendo dagli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri sono stati accoppiati al Porto. Un sorteggio, tutto sommato, benevolo che fa ben sperare per il futuro. Se il percorso in Champions League potrebbe rappresentare il “pieno” del bicchiere, tutt’altro si può dire del cammino in campionato dell’Inter in questa prima parte della stagione.

La squadra di Simone Inzaghi, infatti, nelle prime 15 giornate del torneo è incappata in 5 sconfitte, uno score negativo che è il motivo che, di fatto, giustifica il ritardo in classifica dalla vetta. Sono 11 i punti che separano l’Inter dal primo posto, un distacco che i vicecampioni d’Italia non si aspettavano ai nastri di partenza della Serie A. Nell’economia di queste prime 15 gare, con molta probabilità, avrà pesato l’assenza di Romelu Lukaku che potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per il Mondiale. Il centravanti è tornato a disposizione giusto in tempo per prendere parte al Mondiale e questo, dunque, non gli impedirà di poter essere arruolabile alla ripresa della Serie A.

Inter, il mercato è aperto: idea Truffert per sostituire Gosens!

L’Inter potrebbe riprendere la stagione con qualche volto nuovo nella rosa. L’amministratore delegato interista Beppe Marotta sta seguendo diversi profili che potrebbero fare a caso della causa nerazzurra. Secondo quanto riportato da “fichajes.com”, l’Inter sarebbe interessata al giovane esterno sinistro Adrien Truffert. Il classe 2001, in forza al Rennes, è tra i maggiori indiziati ad approdare ad Appiano Gentile. Il trasferimento è legato all’addio di Robin Gosens. L’ex Atalanta, infatti, sarebbe prossimo a lasciare l’Inter nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il classe 1995 dovrebbe accasarsi in Germania.

Impostazioni privacy