Inter, la vittoria non basta a Inzaghi: “Mediocrità imbarazzante”

L’Inter torna alla vittoria con il Torino, ma il risultato non basta a Inzaghi a evitare nuove critiche: tecnico nerazzurro ancora nel mirino

Dopo i tre ko in quattro partite con Lazio, Milan e Bayern Monaco, l’Inter respira vincendo una partita tiratissima e importante contro il Torino. Nerazzurri che riescono ad avere la meglio della coriacea formazione granata e possono provare a rilanciarsi, in un avvio di stagione che si è rivelato più complicato del previsto. Ma la vittoria non basta a rasserenare l’ambiente.

Inter, la vittoria non basta a Inzaghi: "Mediocrità imbarazzante"
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter-Torino, i nerazzurri vincono al fotofinish ma quanta sofferenza

E’ stata un’Inter infatti che ancora una volta ha sofferto per diversi tratti del match. La sfida, come detto, è stata molto complessa e i granata più volte sono andati vicino al colpaccio, creando numerose occasioni da rete. Handanovic, con almeno quattro o cinque parate fondamentali, ha tenuto a galla i nerazzurri, che poi con Brozovic hanno trovato il gol da tre punti in prossimità del novantesimo. Una prestazione che nel complesso non è stata comunque entusiasmante e che ha attirato ancora critiche su Simone Inzaghi. Il tecnico è chiamato a fare decisamente meglio e a imprimere una svolta, per la quale dovremo verificare nelle prossime partite.

Inter, Inzaghi ancora sotto accusa: “Non è un top e non ha idee”

Inter, la vittoria non basta a Inzaghi: "Mediocrità imbarazzante"
Simone Inzaghi © LaPresse

L’allenatore interista viene contestato per le scelte di formazione, a volte incomprensibili per i tifosi, per la gestione del gruppo e per la difficoltà a esprimere gioco e superiorità tattica in campo. I social si spaccano, tra chi lo difende e prova a dargli fiducia, e chi invece dopo la gara di ieri prosegue nelle critiche, per una gara in cui i rischi sono stati notevoli e non si sono intravisti miglioramenti particolari. Ecco i commenti più duri sul tecnico della squadra vice campione d’Italia: “Inzaghi è incapace di gestire questa rosa”, “Non è un top allenatore. I top sono altri. Ne deve mangiare di pane per diventare top”, “A prescindere dalla partita di ieri, è un mediocre”, “Ha idee confuse e criteri di scelta strani, se esistono”, “Ormai il 3-5-2 è troppo prevedibile, Inzaghi deve avere il coraggio di cambiare. Oppure se ne vada via”, “Non ci sono schemi, c’è solo tanta improvvisazione. Le idee di Inzaghi sono latitanti”, “Inzaghi al momento attuale è questo: è un allenatore spaventato, timoroso”, “E’ stata una partita imbarazzante, prendiamo solo il risultato”.

Impostazioni privacy