Inter, un eroe del triplete per il dopo Inzaghi: Marotta ci pensa

Il futuro di Simone Inzaghi è più incerto che mai. L’allenatore potrebbe non sedere più sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Marotta pensa ad una mossa a sorpresa.

La discussa sconfitta con la Juventus ha cancellato, di fatto, la grande gioia dovuta al passaggio del turno di Champions League che l’Inter ha ottenuto nel corso della scorsa settimana. Il gol di Kostic, ancora, ha fatto scivolare l’Inter al terzo posto in classifica.

Marotta
Marotta ©Lapresse

I nerazzurri, infatti, sono stati scavalcati dalla Lazio di Maurizio Sarri che ha riscattato l’eliminazione dalla Conference League con il trionfo nel derby con la Roma. Il sorpasso subito dall’Inter è legato, ovviamente, al momento molto opaco della formazione milanese che nelle ultime due settimane non ha conquistato punti. Con lo Spezia e la Juventus, infatti, sono arrivate due sconfitte che hanno ampliato, ulteriormente, il numero delle gare perse in campionato dall’Inter.

Inter, le sconfitte sono 9: peggior risultato dal 2011-2012

Nove. Nove gare perse in 27 giornate di Serie A. Una media di una sconfitta ogni 3 partite. Un ruolino di marcia non proprio da squadra con ambizioni di vertice. Un ruolino di marcia che, di fatto, nessuno si attendeva, anche alla luce delle ambizioni di partenza della compagine di Simone Inzaghi. I vicecampioni d’Italia, infatti, erano considerati come i candidati principali per quanto concerne la lotta Scudetto.

Dumfires Kostic
Dumfries Kostic @Lapresse

Il numero delle sconfitte rende in salita, per l’Inter, anche la lotta per un posto in Champions League. La partecipazione alla massima competizione continentale nel prossimo anno non è certa ed è, infatti, ancora tutto da decidere. Al momento, in casa Inter regna l’incertezza. Molti dei tesserati nerazzurri, infatti, rischiano seriamente di non vestire la maglia nerazzurra. Altro discorso per Lukaku che, di fatto, non sarà riscattato dall’Inter come annunciato da Beppe Marotta qualche giorno fa.

https://www.youtube.com/watch?v=c7y_IjivCZo

Inter, la panchina di Inzaghi scricchiola: Marotta punta Thiago Motta

L’altra incertezza nerazzurra coinvolge da vicino Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, infatti, pur avendo un contratto con l’Inter sino al 2024 e quindi sino al termine della prossima stagione, potrebbe essere giunto al capolinea. Inzaghi, infatti, sta raccogliendo dei risultati molto al di sotto delle aspettative. Proprio per questo motivo l’Inter starebbe pensando ad esonerare il tecnico. Tra i possibili sostituti presi in considerazione da Beppe Marotta spicca il profilo di Thiago Motta.

Thiago Motta
Thiago Motta ©Lapresse

L’ex centrocampista, protagonista dell’Inter del triplete, sta meravigliando tutti con il suo Bologna. L’allenatore rossoblù è molto apprezzato dagli addetti ai lavori e questo, di fatto, rende il suo profilo molto interessante agli occhi della dirigenza dell’Inter.

 

Impostazioni privacy