Franck Kessie ha lasciato la Serie A e il Milan la scorsa estate, accasandosi a parametro zero al Barcellona. Un’avventura teoricamente suggestiva per il mediano ivoriano in uno dei club più importanti e blasonati al mondo. L’ex rossonero non è però una prima scelta tanto da far già ipotizzare un suo addio. Per l’estate spunta un’altra ipotesi di scambio.
Barcellona doveva essere la grande chance di Kessie, finito però a fare il comprimario alla corte di Xavi. Durante l’ultima finestra invernale di calciomercato si era addirittura ipotizzato uno scambio, poi mai concretizzato, con Marcelo Brozovic. Accostato all’Inter in diverse occasioni, l’ivoriano potrebbe anche lasciare il Barça la prossima estate quando potrebbe servire ancora come pedina di scambio.
Calciomercato, il Barcellona deve gestire Kessie e va a caccia dell’erede di Busquets
La scorsa estate il Barcellona ha prelevato Kessie a parametro zero dal Milan. Alla corte di Xavi però l’ivoriano non ha trovato la continuità di impiego e di rendimento, risultando per tutta la prima metà di stagione come una semplice alternativa all’interno del meccanismo blaugrana. Ingaggio importante ma ruolo non di primaria rilevanza per l’ex rossonero che a gennaio è stato anche accostato all’Inter nell’ambito di uno scambio poi mai concretizzato con Brozovic. Archiviata una fase di transizione lo stesso Xavi una decina di giorni fa in conferenza ha ammesso. “Non ho mai pensato di cederlo. Mi piace molto perché ci dà delle alternative nel corso della partita”.
Resta quindi alternativa di lusso per il Barça anche nella seconda fase di stagione prima poi di capire quale sarà il suo reale destino a partire dalla prossima sessione estiva di calciomercato. Un ruolo, quello della mediana, dove i catalani hanno ancora da capire il futuro di Sergio Busquets che potrebbe andare via.
Calciomercato, niente ritorno in Serie A: scambio in Premier per Kessie
Laporta è quindi a caccia di un erede di Busquets. Come evidenziato da ‘Diariogol.com’ una delle opzioni preferite è Ruben Neves del Wolverhampton con un valore di mercato sui 20 milioni di euro, cifra che il club catalano non potrà sborsare a causa della complicata situazione finanziaria. Di fronte a tale situazione il Barça avrebbe pensato, secondo quanto rivelato da ‘ElNacional.cat’ a un possibile scambio proprio con Franck Kessié come protagonista per chiudere l’arrivo del centrocampista per la prossima stagione. In un colpo solo il Barcellona troverebbe il sostituto di Busquets senza spendere liquidi, e si libererebbe di un calciatore in ‘eccesso’.