Inter, la spending review di Zhang non piace alla squadra: cessioni in vista

Il taglio dei costi da parte del presidente Zhang non sembra piacere ai giocatori dell’Inter. La società nerazzurra potrebbe perdere qualche campione d’Italia nel corso della prossima sessione di calciomercato?

Zhang, Inter in crisi finanziaria
Steven Zhang, presidente Inter © Getty Images

Dopo aver partecipato alla festa Scudetto della sua Inter, il presidente Steven Zhang comincia a pensare al futuro del club nerazzurro. Il giovane imprenditore deve fare i conti con la difficile situazione economica in cui verte la società milanese. Il passivo sul bilancio, come annunciato dal vice presidente Javier Zanetti in un intervista rilasciata in settimana, ammonta ad oltre 102 milioni di euro. Il trionfo in campionato dell’Inter dopo oltre 11 anni di digiuno, in tal senso, sembra essere una sorta di vittoria di Pirro.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Panchina Juventus, salta il ritorno di Allegri: futuro estero per il tecnico

Per interrompere lo strapotere della Juventus, nel corso degli ultimi due anni, la società guidata da Suning ha investito ingenti somme di denaro sul mercato. Cifre che sono servite per portare ad Appiano Gentile nomi come Antonio Conte, Romelu Lukaku e Christian Eriksen. I risultati ottenuti sul campo vanno in controtendenza con i numeri chi si possono leggere sul bilancio nerazzurro e che preoccupano non poco la dirigenza interista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Berrettini-Ruud streaming, sfida che vale un risultato storico

Inter, la spending review di Zhang non piace alla squadra: cessioni in vista

In tal senso il presidente Zhang starebbe pensando di attuare una spendig review. L’imprenditore, infatti, starebbe pensando ad una riduzione dei costi. La cosa sembra non piacere molto ai giocatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, ai campioni di Italia potrebbero essere negati i bonus Scudetto. Oltre a questo potrebbero configurarsi anche un taglio degli ingaggi. Il provvedimento coinvolge anche staff tecnico e dirigenziale. Questa situazione potrebbe comportare l’addio di diversi big come Lukaku, Martinez o Hakimi. I tre giocatori piacciono tantissimo a, rispettivamente, Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco. 

Impostazioni privacy