MILANO – “Isteria Inter”: ‘Tuttosport’ non ci va mai leggero nelle vicende delicate in casa Inter. Secondo il quotidiano, Spalletti sarebbe un uomo preoccupato, almeno questa è stata la sensazione in conferenza stampa. Un po’ per il periodo, un po’ perché la partita di stasera, che sulla carta dovrebbe essere una formalità, nasconde delle insidie pericolose dalle quali l’Inter deve districarsi con una prestazione convincente e una vittoria che spazzi via i dubbi attorno alla squadra e al momento negativo.
Inter, Spalletti preoccupato? ”Pensava di averle viste tutte alla Roma…”
“La settimana per l’Inter è stata un isterico frullatore – sostiene il giornale -. Preludio dei 7 giorni difficili sono stati i cori di scherno di chi popolava il settore ospiti del ”Marassi” contro il Genoa, primo evidente segno di contestazione verso la squadra. Poco dopo sono arrivate le parole di Wanda Nara al Corriere dello Sport che, nel momento peggiore, ha pensato bene di agitare nuovamente le sirene del mercato sottolineando l’interesse delle big nei confronti di Icardi con tanto di dettagli delle offerte arrivate da Real Madrid e Psg. Inoltre, non sono da dimenticare le dure prese di posizione di Walter Sabatini e quella più diplomatica di Alessandro Antonello sul momento che sta attraversando la squadra e la società, nonostante la fiducia ribadita al tecnico, bel segnale sul riconoscimento del lavoro svolto e sulla volontà di proseguire insieme sulla strada tracciata ormai diversi mesi fa.”
Tuttavia, il quotidiano azzarda anche un altro scenario: Spalletti, che a Roma pensava di aver visto tutto, si sta rendendo conto sulla propria pelle cosa significhi allenare l’Inter, società che mai è stata un monolite quando vinceva, figurarsi ora”. Dopo questa affermazione gratuita che demolirebbe chiunque, ‘Tuttosport’ sottolinea comunque il complimento fatto a Steven Zhang, («Ha le qualità del presidente perfetto»), anche se l’altra faccia della medaglia lo indica come una frecciata a Thohir…