Gelo Inter, non rinnova e lascia il club: futuro deciso

È una stagione dai due volti quella che sta vivendo l’Inter: dopo un inizio scoppiettante e di grande impatto, la compagine nerazzurra guidata da Simone Inzaghi ha visto calare sensibilmente il proprio rendimento. Intanto si lavora tra rinnovi e futuro. 

Al termine di questa annata dai due volti, l’Inter dovrà andare a risolvere alcune questioni relative ai contratti dei big. Blindato Brozovic andrà sciolto il nodo in difesa con un titolare che potrebbe sentire il forte richiamo della Premier League.

Calciomercato Inter, addio in vista
Inzaghi © LaPresse

Calciomercato Inter, dopo Brozovic si punta ad altri rinnovi: la situazione di Skriniar

Tra campo e fuori l’Inter lavora senza sosta in ogni suo elemento. I nerazzurri sono a caccia del secondo scudetto di fila e puntano a rialzare la testa dopo i 7 punti nelle ultime 7 partite di campionato che hanno inevitabilmente ridimensionato la straordinaria prima metà di stagione della truppa di Inzaghi che sembrava involata verso un altro trionfo. Le cose ora sono cambiate, con la lotta che si fa impervia e complicata. Intanto Marotta e soci sono già attivissimi sul mercato soprattutto sul fronte rinnovi con quello di Marcelo Brozovic arrivato nei giorni scorsi che blinda un calciatore importantissimo nei meccanismi della squadra.

Un altro big in scadenza è Ivan Perisic, mentre tra i calciatori in scadenza 2023 oltre a de Vrij che potrebbe andare via, il grande rischio è Milan Skriniar. Lo slovacco è nella piena maturità calcistica e sta proponendo in questa stagione la miglior versione della sua carriera. Il numero 37 di Inzaghi è uno dei difensori centrali più apprezzati in Europa e vuole evitare di arrivare a giugno senza aver rinnovato il contratto.

Calciomercato, Inter in allerta per Skriniar: il richiamo della Premier League

Skriniar non rinnova e va in Premier
Milan Skriniar © LaPresse

Le parti vorrebbero proseguire insieme, ma la questione non andrà troppo protratta nel tempo per evitare brutte sorprese. Il momento economico dell’Inter non è dei migliori e andrà trovata una soluzione. Il club italiano ha messo sul tavolo uno stipendio di 4,5 milioni di euro e un prolungamento per 4 stagioni. Tutto indica che questo importo sarà insufficiente e secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, la sua destinazione sembra essere in Inghilterra in caso di addio.

La testata iberica evidenzia come il Manchester United avrebbe intensificato i contatti con l’agente del calciatore per il grande colpo visto che Maguire non convince. Anche Tottenham e Newcastle osservano interessate gli sviluppi relativi al rinnovo o meno di Skriniar che senza potrebbe lasciare.

Impostazioni privacy