Inter, la certezza arriva dalla difesa: incedibile

Sembrava essere arrivato alla fine della sua avventura con l’Inter e invece Milan Skriniar si è ripreso la squadra e potrebbe diventare il nuovo capitano nerazzurro, naturalmente quando Handanovic lascerà

Doveva andare via dall’Inter e invece Milan Skriniar è diventato una colonna portante della squadra. Strano il destino del difensore classe 1995. Arrivato dalla Sampdoria nel 2017 con tante speranze, immediatamente confermate tanto da diventare un perno della difesa di Luciano Spalletti, per poi finire nel dimenticatoio. Antonio Conte, lo scorso anno, era fermamente convinto che lo slovacco non potesse giocare in una difesa a 3 e così, spesso, lo lasciava in panchina. Il destino sembrava scritto con il centrale lontano da Milano. La sorte, però, ha voluto che nessuno si azzardasse a spendere quei 50 milioni chiesti dalla dirigenza interista e la conseguenza è stata l’inevitabile conferma. Nel frattempo, con il duro lavoro e la voglia di far vedere il proprio lavoro, il ragazzo ha convito il proprio allenatore a dargli un’altra possibilità.

Leggi anche >>>> Inter, scelto l’attaccante per la prossima stagione

Inter, Skriniar nuovo capitano per il futuro
Milan Skriniar e Samir Handanovic, Inter © Getty Images

Da quel momento in poi è stato un continuo crescendo. Prima di prestazioni, tanto di diventare uno dei migliori difensori d’Europa, di conseguenza di considerazione da parte dei compagni e del tecnico. Adesso non solo è un incedibile, ma la società vuole costruirgli attorno l’Inter del futuro. E c’è chi, come ‘Tuttosport’, parla già di Skriniar alla stregua di futuro capitano nerazzurro, naturalmente quando Handanovic non difenderà più i pali della porta del biscione.

Impostazioni privacy