Inter%2C+si+complica+la+pista+Lookman%3A+l%26%238217%3Balternativa+dalla+Francia
newsdirettagoalit
/inter-si-complica-la-pista-lookman-lalternativa-la-porta-thuram/amp/
Calciomercato

Inter, si complica la pista Lookman: l’alternativa dalla Francia

L’Inter sta lavorando a rinforzare il reparto avanzato ma la pista Lookman appare essere a dir poco in salita. Per questo motivo Marotta ed Ausilio avrebbero individuato una più che valida alternativa che arriva direttamente dalla Francia.

Come è noto, è emersa da due giorni la notizia di un forte interessamento da parte dei nerazzurri per Ademola Lookman dell’Atalanta, che ha come obiettivo quello di regalarsi un salto di qualità importante nella sua carriera dopo diversi anni ad alti, altissimi livelli. Da questo punto di vista, però, come era inevitabile che fosse, la strada è a dir poco in salita. E’ noto, infatti, che trattare con la Dea è sempre molto, molto difficile. E ne sa qualcosa la Juventus, che l’anno scorso è riuscita a prendere Teun Koopmeiners solo alle condizioni imposte dai bergamaschi sin da subito.

Inter, dalla Francia arriva l’alternativa a Lookman: le ultime notizie (News.direttagoal.it) – foto da Lapresse

Al momento, come raccontato oggi da praticamente tutti i principali quotidiani nazionali, l’Atalanta chiede per lui 50 milioni di euro, cifra a cui l’Inter allo stato attuale delle cose non riesce ad arrivare. Per questo motivo, a quanto pare Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno valutando tanti profili e qualcuno di questo può essere una valida alternativa a Lookman. Si tratta di un profilo di alto valore e dal grande talento e che può essere di estremo interesse per Cristian Chivu. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Inter, nuovo attaccante dalla Francia per Chivu: le ultime a riguardo

Oltre al tema Atalanta, per Ademola Lookman c’è anche da fare i conti con la concorrenza dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Un spauracchio non di poco conto. Per questo motivo, a quanto pare, non mancano le alternative. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, l’Inter ha messo nel mirino anche il profilo di Eliesse Ben Seghir, talento purissimo di proprietà del Monaco, che nonostante la giovane età ha lasciato tutti a bocca aperta in questa ultima stagione con dei colpi da campione.

Inter, nuovo attaccante dalla Francia per Chivu: le ultime a riguardo (News.direttagoal.it) – foto da Lapresse

Classe 2005, è stata la stagione della sua consacrazione l’ultima dal momento che ha giocato con grande continuità, arrivando a collezionare 46 partite condite da 9 gol e 4 assist. Secondo Transfermarkt, la sua valutazione si aggira intorno ai 28 milioni di euro, ma è probabile che i 40 milioni che l’Inter ha in mente di proporre all’Atalanta per Lookman, e che non sono considerati sufficienti, possano bastare in questo caso. E tenendo conto del potenziale di Ben Seghir, sarebbe ugualmente un grande, grandissimo colpo. Anche lui di piede destro, considera la sua mattonella ideale quella tipica dell’ala sinistra.

Share
Pubblicato da
Gaetano Pantaleo

Ultimi articoli

Brahim Diaz in Serie A: colpo di scena e firma in arrivo

Nel futuro di Brahim Diaz arriva una svolta del tutto inaspettata. Il fantasista ex Milan…

2 ore ago

Milan, arriva lo spagnolo per Allegri: 10 milioni più bonus

Il Milan è pronto a chiudere per la nuova freccia dalla Spagna. Spunta l'intreccio decisivo…

6 ore ago

Juve: sgarbo all’Inter, l’erede di Douglas Luiz dalla Bundesliga

I bianconeri dovranno prendere un centrocampista con la partenza del brasiliano. E attenzione ad un…

19 ore ago

Calciomercato, arriva dall’Ajax: intreccio con Farioli

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Ajax per l'innesto di qualità a centrocampo. Può…

1 giorno ago

Juve, altro innesto per Tudor: nuovo affare low cost col Chelsea

La Juve lavora per regalare ad Igor Tudor un nuovo innesto ed in tal senso…

1 giorno ago

Calciomercato, Ederson sbarca in Serie A: lo manda Guardiola

Un nuovo colpo a sorpresa per il futuro di Ederson. Il portiere brasiliano non vede…

1 giorno ago