Inter show: il colpo è addirittura doppio

L’Inter spinge a sinistra per un possibile colpo dal Valencia di Gennaro Gattuso. Il tutto chiaramente potrà anche essere legato ad una eventuale cessione di Robin Gosens, laterale mancino tedesco che piace in patria. I calciatori nel mirino di Marotta e soci dalla compagine valenciana sono però ben due. 

L’Inter in vista della prossima sessione invernale di calciomercato ha qualche tassello da sistemare, soprattutto nell’ambito delle uscite. Gosens potrebbe infatti salutare dopo appena una stagione, nel caso in cui venisse trovata la soluzione più opportuna. In quel caso servirà un laterale sinistro e un nome c’è già forte dalla Spagna. Dal Valencia gli obiettivi sarebbero due.

Calciomercato Inter, non solo Vazquez dal Valencia: Musah nel mirino
Ausilio e Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, occhi in casa Valencia: a sinistra l’idea Vazquez

In casa Inter si approfitta della sosta per lavorare su più fronti in vista del prossimo futuro. Al rientro dalla sosta non si potranno più commettere passi falsi in campionato, nella speranza di accorciare il gap da chi precede, mentre la dirigenza dl club di Suning dovrà lavorare in sede di calciomercato con la riapertura delle ostilità a gennaio. Particolare attenzione alla fascia sinistra con Gosens che ha mercato in Germania, dopo l’interesse in coda alla scorsa estate del Bayer Leverkusen.

In caso di partenza del tedesco dopo appena un anno dal suo arrivo a Milano, l’Inter dovrà per forza di cose andare ad inserire alla corte di Inzaghi un nuovo laterale mancino alternativo a Dimarco. In questo senso si lavora sul giovane Jesus Vazquez con il ds Ausilio particolarmente interessato al classe 2003 allenato da Rino Gattuso che ha giocato appena 149 minuti fin qui.

Calciomercato Inter, non solo Vazquez dal Valencia: Musah nel mirino

Calciomercato Inter, non solo Vazquez dal Valencia: Musah nel mirino
Yunus Musah ©LaPresse

Vazquez è infatti la terza alternativa al Valencia dopo Gaya e Lato. Conferme arrivano anche da ‘Todofichajes.com’ con Inzaghi che lo gradirebbe. Il mancino valenciano potrebbe non essere l’unico colpo dal club allenato da Gattuso.

La stessa fonte evidenzia come l’Inter potrebbe puntare anche su Musah con lo stesso calciatore che non esclude un ritorno in Italia. A tal proposito ci sarebbe già stato un contatto un contatto con l’agente del calciatore per cambiare aria, con la stessa disponibilità da parte dell’americano.

Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ il centrocampista del Valencia e della nazionale degli Stati Uniti, Yunus Musah ha infatti ammesso: “Ho passato l’infanzia in Italia, non posso dimenticare. Ho vissuto anni molto buoni della mia vita, ho tuttora tanti amici lì e con loro parlo sempre. Inter? Ho sentito e letto anche io molte cose negli ultimi giorni. Ma per la verità il mio agente non mi ha detto nulla a proposito, non posso sapere fino in fondo quanto ci sia di vero. Nella vita non si può mai sapere cosa succede. Certo che mi piacerebbe un giorno tornare da protagonista”.

La fonte spagnola ipotizza una doppia operazione complessiva da meno di 30 milioni di euro totali. 

Impostazioni privacy