Inter, sarà un mercato di “prestiti”

Calciomercato Inter: in casa nerazzurra c’è la consapevolezza di poter arrivare allo scudetto dopo 11 anni dalla vittoria dell’ultimo, quando ancora c’era Mourinho alla guida della squadra. Mentre Conte sul campo lavora con la squadra (oggi gara a Bologna) la dirigenza pensa al prossimo mercato. Che potrebbe ‘basarsi’ principalmente sui prestiti.

Marotta regalo a Conte
Marotta. © Getty Images

Oggi per l’Inter la delicata sfida di Bologna: i nerazzurri scenderanno in campo al Dall’Ara a tre settimane dall’ultima partita di campionato. Gli uomini di Conte infatti hanno saltato l’ultima gara contro il Sassuolo per l’emergenza Covid e oggi li attenderà in terra emiliana l’ex Mihajlovic a caccia di punti salvezza.

Conte tiene tutti sull’attenti: vietato sbagliare da qui alla fine della stagione, con la consapevolezza che ormai lo scudetto l’Inter può solo perderlo. Mentre il tecnico salentino lavora sul campo con la squadra Marotta e Ausilio pensano al mercato: in estate potrebbe arrivare un importante tesoretto dagli attuali prestiti

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato

Calciomercato Inter: tesoretto prestiti

Calciomercato Inter
Joao Mario ©Getty Images

Se dovessero essere riscattati dalle rispettive squadre i prestiti tuttora in corso l’Inter potrebbe avere tra le mani un tesoretto da circa 60 milioni di euro. In giro per l’Europa ci sono i vari Joao Mario, Dalbert, Lazaro, Di Gregorio, Dimarco e Nainggolan, giocatori che non rientrano nei piani nerazzurri ma che potrebbero fruttare un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato.

Da valutare poi le eventuali offerte per i big della rosa: un top player potrebbe partire nel caso in cui Suning avesse ancora difficoltà economiche.

Conte in tutto ciò però non pensa al mercato e si appresta a vivere la sfida di oggi in casa del Bologna. Squadre in campo con queste formazioni?

BOLOGNA (4-2-3-1): F. Ravaglia; Tomiyasu, L. Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore:Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Antov, De Silvestri, Faragò, Baldursson, Svanberg, Poli, Orsolini, Vignato, Juwara.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; R. Lukaku, L. Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: I. Radu, Padelli, De Vrij, Darmian, Vecino, Sensi, Vidal, Gagliardini, Sanchez, Pinamonti.

Gestione cookie