Simone Inzaghi e l’Inter sempre più in crisi, l’ambiente chiede la cacciata del tecnico: c’è già la data dell’addio
Un sabato da dimenticare, per l’Inter e per i suoi tifosi. I nerazzurri erano chiamati a una prova importante contro la Roma per aprire col piede giusto un ciclo fondamentale. Prova fallita, invece, e Simone Inzaghi sempre più in bilico.
Marotta, ai microfoni televisivi, ha blindato in realtà la posizione del tecnico. Ma è sotto gli occhi di tutti come l’Inter di questo avvio di stagione sia solo lontana parente di quella ammirata nelle sue migliori versioni lo scorso anno e che stia paradossalmente imboccando un trend sempre più difficoltoso. Siamo già alla quinta sconfitta stagionale tra campionato e coppe e l’andamento della gara contro la Roma ha confermato quelle che ormai paiono criticità endemiche. Buon avvio, poi un calo progressivo che porta la squadra a sparire dal campo. E ora, la classifica recita -8 dalla vetta della classifica. E alle porte c’è il doppio confronto con il Barcellona, cruciale per il passaggio del turno in Champions League.
Una sfida per la quale impera il pessimismo tra i tifosi nerazzurri, che ormai hanno esaurito la pazienza. In tanti chiedono l’addio il prima possibile, sui social circolano innanzitutto i nomi di Ranieri e Stankovic, anche come traghettatori pur di ‘salvare’ la stagione. Ecco alcuni dei principali commenti sul web, dove riprende vigore l’hashtag #InzaghiOut: “Martedì sarà l’ultima partita in panchina per Simone Inzaghi. Posso scommetterci e sperarci più che altro”, “Mi auguro che dopo il mondiale, si possa ripartire con un altra panchina. Il tempo è scaduto”, “In un anno abbiamo buttato via tutto ciò che di buono fece l’allenatore che ci portò lo scudetto. Mi viene da piangere”, “Con Ranieri in panca e Onana in porta, forse, salviamo la stagione. Obiettivo: quarto posto. Se torna Lukaku in tempi ragionevoli, si può”, “Presunzione e incompetenza nella stessa persona ne fanno un individuo pericoloso per sé ,per gli altri e per l’azienda per cui lavora”, “L’Inter ha la rosa più forte della Serie A”, “Inzaghi non ha neanche un alibi con questa rosa dovrebbe essere primo in campionato e giocarsela alla pari con Barcellona e Bayern. Il resto sono le solite scuse”, “Allenatore non da Inter, vada ad allenare la Lazio, il Sassuolo o l’Atalanta“, “Se avessimo avuto una società seria Inzaghi sarebbe già stato sollevato dall’incarico”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…