Ultimo sforzo nella corsa scudetto con l’Inter che ha vinto a Cagliari nella penultima giornata di Serie A rinviando ogni ipotetico discorso all’ultima gara di questo campionato. Poi spazio al mercato ed anche ad alcuni cambiamenti in attacco.
L’attacco dell’Inter potrebbe essere tra i reparti rivoluzionabili in estate: Dzeko è avanti con l’età e i tifosi iniziano a spazientirsi, mentre Correa ha segnato solo 4 gol in tutta questa annata. Cambiamenti nel reparto avanzato di Simone Inzaghi.
L’Inter vince a Cagliari ma Dzeko è ancora a secco: le critiche aumentano
Ora o mai più per l’Inter che affronterà la Sampdoria nel prossimo fine settimana mentre il Milan sarà di scena contro il Sassuolo. Da questo doppio incrocio passerà il verdetto scudetto che è in bilico tra le due milanesi, con i rossoneri in vantaggio e con un solo punto da fare per poter festeggiare il titolo. In questo finale di campionato in casa Inter è mancato l’apporto numerico da parte di Edin Dzeko, arrivato in estate insieme a Correa per sostituire Lukaku, ed autore in totale di 13 gol in campionato, per 17 complessivi comprese le coppe.
Un bottino nella media ma ampiamente sotto a quello del gigante belga. Inoltre lo stesso esperto bosniaco non segna da ben 7 partite in Serie A, dalla gara interna vinta contro il Verona. Al netto di un’annata complessivamente sufficiente considerando anche la carta d’identità, non mancano capi d’accusa anche per Dzeko da parte dei tifosi che in estate vorrebbero cambiamenti in attacco.
Calciomercato Inter, per il futuro niente Dzeko: i tifosi vogliono altro
Fari puntati sul futuro dell’attacco dell’Inter, con Dzeko che non convince più parte della tifoseria, che vorrebbe un addio o comunque un nuovo attaccante di spessore in avanti. Di questa natura i messaggi su Twitter relativi all’ex romanista:
Lautaro nonostante le sue pause ha retto l’attacco da solo. Dzeko tolta la salernitana non segna dal girone di andata. Correa da 27 partite e Sanchez gioca part time. Reparto indegno da rivoluzionare, Lautaro unica certezza.
— Matteo Dentini (@MatteoDentini) May 15, 2022
Il centravanti.
Deve essere la priorità di Ausilio e Marotta.
Dzeko dall’anno prossimo deve fare l’ultima mezz’ora alla Cruz, davanti ci vuole una punta vera.
E per punta vera intendo i Lukaku, non gli Scamacca. #CagliariInter— Diego (@mitrandirr) May 15, 2022
L’esposizione pubblica della salma di Dzeko deve essere una forma di superstizione medievale cui si sta affidando Inzaghi non ho altre spiegazioni #CagliariInter
— Giulio Di Cienzo (@Matador1337) May 15, 2022
Ma Dzeko quanti altri palloni deve perdere per essere licenziato per giusta causa?
— Antonio (@Anto__rus) May 15, 2022
Perisic è fisicamente dominante, l’anno prossimo lo voglio come punta centrale. Anche perché siamo poveri da far schifo, e Dzeko non lo voglio più vedere.
— Antonio (@Anto__rus) May 15, 2022
vendete dzeko al primo acquirente @Inter
— ila (@c4oscalmo) May 15, 2022
Io comunque mi sento di chiedere un’ultima cosa ad Inzaghi. Domenica vorrei godermi l’ultima partita stagionale dell’#Inter senza #Dzeko titolare. Anche ieri inguardabile.
— CescInt95 (@CescInt95) May 16, 2022
Adesso via i mezzi e gli ex giocatori. Via dzeko, correa, sanchez,gagliardini,vidal
— 🤡GIRARDITROLL🤡🎪⚽💯💥🔥💥🔥❗⚽ (@TrollGirardi) May 15, 2022