Inter, slitta ancora il rinnovo di Lautaro: c’è da preoccuparsi?

Lautaro e l’Inter vogliono continuare insieme il loro percorso, ma la firma sul contratto stenta ad arrivare e iniziano i primi rumors che portano ai problemi societari nerazzurri

Problemi per il rinnovo di Lautaro all'Inter
Lautaro Martinez, attaccante Inter © Getty Images 

I problemi societari mettono in crisi l’Inter: Lautaro si allontana                    

Lautaro vuole restare all’Inter e i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di tenerlo. Insieme a Lukaku, l’argentino forma una delle coppie-gol più prolifiche d’Europa. I due si trovano alla perfezione, si cercano in campo e a suon di reti e assist stanno regalando al Biscione uno scudetto che mancava da troppo tempo ormai. Ancora nulla è deciso, in attesa del recupero con il Sassuolo, il Milan si è rifatto sotto a -6, ma l’impressione è che solo la squadra di Conte possa perdere questo tricolore. Per di più la Juventus ha perso con il Benevento nell’ultimo turno, dicendo praticamente addio alla possibilità di agganciare la vetta.

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, saltano Wijnaldum e Depay: c’è il Barcellona                 

I problemi societari di Suning frenano il rinnovo di Lautaro
Steven Zhang, presidente dell’Inter © Getty Images

Scadenza del contratto ancora lontana, ma i nerazzurri vogliono blindare l’argentino               

In questo clima apparentemente idilliaco, si celano delle nubi all’orizzonte. Sembrava tutto fatto per il rinnovo contrattuale del Toro, invece la situazione è ancora in fase di stallo. Non c’è fretta, perché l’argentino ha un contratto in scadenza nel 2023 e difficilmente ci sarà qualcuno, di questi tempi, che sborserà i 111 milioni di euro della clausola. Resta il fatto che la firma per un nuovo accordo che lo leghi ancora per tanti anni ai nerazzurri, non arriva. I rumors parlano dei problemi societari, legati alla delicata situazione Suning, come causa principale di questo ritardo. La preoccupazione più grande, nonostante il periodo, resta quella clausola che potrebbe liberare il calciatore. Nei pensieri di Marotta, infatti, c’è la voglia di toglierla dal prossimo prolungamento.

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, colpo grosso dalla Roma: ecco Mkhitaryan

Slitta il rinnovo di Lautaro
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter © Getty Images

Arrivato dal Racing Club di Avellaneda per 25 milioni di euro, il valore di Lautaro si è quantomeno triplicato in questi anni. Guadagna ‘solo’ 3 mln a stagione, rispetto al milione che prendeva inizialmente, ma con il nuovo contratto il suo stipendio salirà a 4,5 mln. Insomma, le carte in regola per andare avanti insieme ci sono tutte. Resta da capire se e quando arriverà il famoso ‘nero su bianco’.

Impostazioni privacy