Bufera a sorpresa Inter: attacco diretto a Lautaro

L’Inter si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto ma Lautaro Martinez viene bersagliato sul web

Tre su tre per le italiane in Champions League. L’andata degli ottavi di finale della principale competizione europea vede le squadre nostrane in posizione favorevole per riuscire a centrare tutte il passaggio del turno, un evento che sarebbe storico: è dal 2006 infatti che l’Italia non riesce a portare, in Champions, tre squadre ai quarti di finale (all’epoca furono Juventus, Inter e Milan).

L'Inter sorride, ma Lautaro sbaglia: "Altro che top player"
Lautaro Martinez © LaPresse

Inter ok contro il Porto, passo in avanti verso i quarti: Lautaro però stecca

Dopo i successi di Milan e Napoli contro il Tottenham e l’Eintracht Francoforte, fa il suo dovere anche l’Inter. A San Siro, partita scorbutica come si prevedeva contro il Porto di Sergio Conceiçao. Che la mette sulla battaglia e per lo più agisce di rimessa, ma quando riparte fa paura e si procura almeno tre occasioni clamorose in ripartenza, non sfruttate anche per la bravura di Onana. Anche i nerazzurri però fanno gioco e si trovano più volte vicini al gol. Lautaro Martinez, in particolare, sciupa due favorevolissime occasioni ed appare, nonostante l’impegno, meno brillante del solito. L’equilibrio viene rotto a un quarto d’ora dal termine dal doppio giallo ad Otavio: Porto in dieci e Inter che si riversa in massa nell’area lusitana, trovando, alla fine, il gol con Lukaku, che va vicino anche al raddoppio. 1-0 prezioso in vista del ritorno tra tre settimane all’Estadio do Dragao.

Lautaro Martinez, errori non perdonati dai social: “Giocatore mediocre”

L'Inter sorride, ma Lautaro sbaglia: "Altro che top player"
Lautaro Martinez © LaPresse

Se il belga mette dentro il secondo gol consecutivo e inizia a vedere la luce in fondo a un tunnel che sembrava senza fine, l’argentino, che sta disputando una stagione di grande livello, è incappato in una nuova ‘pausa’, almeno dal punto di vista realizzativo, in una serata importante. Non è la prima volta che gli succede e nei commenti sui social, il ‘Toro’ raccoglie numerose insufficienze e messaggi polemici. Ecco alcuni estratti da Twitter: “Considerare Lautaro un top player rappresenta il bassissimo livello raggiunto dal calcio e in particolare del calcio italiano”, “Non si possono sbagliare certe occasioni in Champions”, “Abbiamo visto giocare El Principe Milito e ci esaltiamo per Lautaro che è un bidone”, “E’ un giocatore mediocre”, “Siamo tutti d’accordo che non è niente di speciale?”, “E’ un calciatore che non capirò mai, mi arrendo”, “E’ il peggior divoratore di gol del calcio attuale”.

Impostazioni privacy